Pigroni dello zodiaco, un attimo di attenzione! Se per tutta la vita vi siete sentiti dire che siete troppo lenti, pigri e poco motivati, da ora in poi potrete incolpare nientemeno che il vostro giorno di nascita! Si, parlo proprio con te che sei nata sotto il lentissimo segno del Toro, o con te che – di certo non per tua scelta – sei un perfetto Sagittario. Le stelle hanno voluto che tu fossi così “bradipa” in ogni cosa che fai, non è colpa tua! Come avrai intuito, oggi parleremo di noi segni lenti dello zodiaco.

Ho appena scoperto di fare orgogliosamente parte di questa categoria, e da ora in poi per me sarà tutto più chiaro! Ma bando agli indugi, ti va di scoprire quali sono i bradipi dello zodiaco?

Dai un’occhiata alla lista di segni qui sotto, senza fretta, mi raccomando!

Gemelli: è davvero un segno zodiacale lento?

Quello dei Gemelli in realtà non è esattamente un segno “lento”, ma se sentono di non essere stimolati intellettualmente, i nati sotto questo segno possono arrivare a smettere di impegnarsi in ogni ambito, dallo studio al lavoro. Del resto, questo è un problema comune un po’ a tutti, giusto?

Scorpione: pigro ma non troppo

Un osservatore esterno potrebbe pensare che tu sia pigra, anzi, pigrissima! La verità però è che quando vuoi ti impegni e lavori finché non avrai ottenuto il risultato sperato. A rallentarti sono piuttosto le domande che non fai che porti, che ti inducono a pensare che non raggiungerai mai i tuoi obiettivi e che sei destinata a fallire (qualunque cosa tu faccia). Non sarà il caso di aumentare la fiducia in te stessa?

Cancro: pigrizia o stanchezza?

Chi se ne intende di astrologia sostiene che è difficile classificare il segno del Cancro dal punto di vista della pigrizia, perché non è mai chiaro se quando rallentano il passo (anche in senso metaforico) lo fanno per pigrizia o perché sono effettivamente stanchi e stressati. Quel che sappiamo è che l’efficienza dei nati sotto il segno del cancro dipende molto dal loro stato d’animo!

Pesci: ci vuole più motivazione

Si dice che i Pesci non amino lavorare sodo, ma questa – come immaginerai – non è affatto una regola fissa. Spesso chi è del segno dei Pesci tende a vedersi come una vittima delle circostanze, quando invece gli scarsi risultati potrebbero essere legati più che altro a una scarsa motivazione.

Toro: un segno testardo e abitudinario

Segno testardo e abitudinario per eccellenza, il Toro sembra essere soddisfatto anche quando fa il minimo indispensabile. Non ama sporcarsi le mani, e preferisce non uscire dalla sua comfort zone. Come possiamo dargli torto?

Sagittario: è lui il segno zodiacale più lento

E ultimo ma non per importanza (più probabilmente per lentezza) parliamo del segno del Sagittario, che a quanto pare si becca il primato di vero bradipo dello zodiaco! Chi è nato sotto questo segno, tende a voler avere il massimo controllo sul proprio tempo. Non si tratta necessariamente di pigrizia, quanto piuttosto di un bisogno di vivere alle proprie condizioni, senza dover sottostare a ritmi serrati e stressanti. Forse dovremmo imparare tutti dai Sagittari, non trovi?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2021