Luce Caponegro, meglio nota come Selen, torna a parlare dopo aver ritrovato il suo equilibrio. I racconti nell’hard e l’aneddoto con Rocco Siffredi.

Lunga intervista a Luce Caponegro, nota Selen, al Corriere della Sera. Dal retroscena sul suo nome, al mondo hard ormai abbandonato da 24 anni fino al racconto su Rocco Siffredi e, ovviamente, la gioia di essere mamma e aver trovato il giusto equilibrio.

Selen: i film hard, Rocco Siffredi e l’equilibrio ritrovato

Selen Luce Caponegro
Selen Luce Caponegro

Si parte subito dalla curiosità relativa al suo nome: “Il mio cognome non mi piace. Poi ci ho fatto pace. Ma avrei voluto chiamarmi Luce d’Amore”, ha detto Luce Caponegro che, ormai, si chiama solo così e non più Selen, nome a cui era legata la parte della sua vita con i film hard che ora non le appartiene più.

Sulla sua attualità: “Sono in una fase di equilibrio. Dopo quindici anni di castità, in cui ho fatto unicamente la mamma di mio figlio Gabriele che considero il dono più grande ricevuto nella vita, mi sento libera di tornare a fare l’amore, anche se può non nascere dal sentimento ma da un’intesa di simpatia e di intelletto”.

“C’era una componente di esibizionismo nel fare sesso davanti a una cinepresa? Sì, certo, ma ho vissuto di estremi. In realtà sono timida, da quando ho smesso mi concedo pochissimo, non è facile venire a letto con me, ho uomini che mi hanno corteggiata per anni. Ma sono orgogliosa di quello che mi ha detto di recente una donna, e cioè che emano sensualità anche se porto un maglione a collo alto. Quando mi sono riallineata con me stessa, ho deciso che dovevo entrare in una nuova fase della mia vita”.

Sulle ragioni che l’hanno spinta a dire addio a quel mondo: “Perché era cambiato il mio modo di vivere la sessualità, mi era diventato impossibile fare sesso con uno sconosciuto, dovevo rispettare me stessa come donna. Se avessi continuato sarebbe stata solo una gratificazione economica e una scelta auto referenziale”.

Con Rocco Siffredi

Nel corso dell’intervista c’è stato modo di parlare anche di Rocco Siffredi col quale Selen pare non essere in ottimi rapporti.

“Se Rocco ama le donne? Non le ama e non le odia: le utilizza”, ha spiegato la donna.

Poi ecco il retroscena: “Con lui ho fatto il mio secondo film. La sera prima di girare, dato che eravamo giovani e con gli ormoni a mille, abbiamo fatto l’amore. Non è andata bene, lui dopo aveva delle scene e non voleva stancarsi. La sera a cena, davanti alla troupe ho detto, speriamo che domani andrai meglio. In quel film ero una ricca signora che andava a cavallo, lui era il mio maggiordomo. Gli chiedevo di preparare il bagno al rientro della mia cavalcata, Rocco prese il frustino con cui doveva accarezzarmi e mi diede una frustata così forte che dovettero fermare la scena. Quell’episodio mi traumatizzò. Non ho più voluto lavorare con lui”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2023