[blogo-gallery id=”228691″ photo=”1-43″ layout=”slider”]

Evanescente come le nuvole. Leggiadra e delicata come un fascio di luce. Alle sfilate Alta Moda Roma gennaio 2014 ecco svelata la donna Gattinoni per la primavera-estate 2014, all’interno dell’imponente opera d’arte architettonica a firma di Massimiliano e Doriana Fuksas. Durante il fashion show di maison Gattinoni, le sofisticate e preziose creazioni di Guillermo Mariotto si susseguono a ritmo delle melodie e delle parole di De Andrè.

I capolavori di couture di Mariotto sfilano in passerella con l’inconsistenza quasi irrangiungibile della materia dei sogni, tra giochi affascinanti di trasparenze e contrapposizioni intriganti di volumi, pieno e vuote che si alternano a trame velate. Gli abiti artistici di Gattinoni per la prossima stagione ostentano un’estetica elegante e allo stesso tempo minimalista, uno stile femminile assolutamente ricercato, che nasce e rinasce da una raffinata ed incomparabile semplicità di fondo.

Ed ecco allora che in passerella ritroviamo tutta la classe e il pregio di maison Gattinoni, tradotta in abiti luxury da giorno e da sera, completi con gonna e chemisier, che si distinguono e si fanno notare. Le pieghe severe si contrappongono all’impalpabilità del tulle o alle applicazioni in organza su trame duchesse; il lino ai preziosisimi dei ricami a mano. Le stampe soavi vanno a decorare gli abiti da cocktail lunghi sotto il polpaccio e compongono delicate trame fiorite.

Cappelli, cappellini e velette diventano l’accessorio must, per un look lussuoso e studiato al dettaglio. Un bon ton che si nutre di una tavolozza morbida di colori pastello chiari e luminosi, con qualche sferzata energica di blu elettrico e verde prato. Per la sposa maison Gattinoni regala romantiche impressioni su tessuti soffici in macramè, tra diafane e alabastrine trasparenze e geometrie strutturali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2014