Alle sfilate Parigi Alta Moda Donna gennaio 2014 la provocazione è servita chez Maison Martin Margiela. Ed ecco in passerella, una collezione haute couture per la primavera-estate. Il discretissimo stilista belga Martin Margiela, punta ancora una volta sulle maschere in tessuto, alcune anche in gemme preziose e diamanti, a coprire per intero il bel viso delle modelle.
La collezione haute couture di Maison Martin Margiela si presenta in passerella della Parigi Alta Moda in un susseguirsi di capi e abiti corti e lunghi, creati da tessuti vintage anni cinquanta firmati da Frank Lloyd Wright; e altri riplasmati sulla scia delle opere d’arte di Paul Gauguin.
Le stoffe sono ricoperte di stampe pop; mentre i completi asimettrici dominano, pantaloni a righe abbinati a crop top minuscoli che richiamano le linee, i colori e i disegni dei tatuaggi old school. Gli accessori, si limitano a stivali in tinte sgargianti e laminate.
Le fantasie dei lunghi e ampi abiti-pareo a bustier richiamano figure geometriche, e i colori scelti spaziano dal rosso al blu, fino alle tinte più di richiamo etnico. Poi ci sono i completi pantalone e blazer oversize stampati di macro fiori colorati. Nel complesso quella di Maison Martin Margiela è una collezione couture artistica d’effetto, che convincerà le più fashionistas; amanti di capi più particolari (e costosi), e naturalmente dei tessuti vintage.
[blogo-gallery id=”228054″ photo=”1-12″ layout=”slider”]
Riproduzione riservata © 2024 - PB