Qual è il significato di Silverlines di Damiano David? La canzone, la prima senza i Maneskin, segna il suo debutto come solista.

Si intitola Silverlines e segna il debutto di Damiano David come solista. Quando l’artista ha annunciato il suo esordio senza i Maneskin i fan hanno avuto un sussulto, ma questo non significa che la band sia pronta per l’addio. Vediamo il testo e il significato della canzone.

Silverlines di Damiano David: il significato della canzone

Uscita il 27 settembre 2024, Silverlines è la prima canzone che Damiano David pubblica da solista, senza avere al suo fianco gli altri componenti dei Maneskin. Prodotto dal cantautore inglese Labrinth, il brano rappresenta una grande prova per il cantante, che gli servirà per capire se può avere un futuro anche in solitaria. Per il momento, infatti, non si parla di scioglimento del gruppo, quindi i fan possono stare tranquilli.

A smile
I welcome you
A darkness
I’ve long forgotten you ya
And peace belongs to me.
(Un sorriso
Ti do il benvenuto
Un’oscurità
Ti ho dimenticato da tempo
E la pace mi appartiene)
“.

Silverlines è una canzone molto introspettiva, in cui Damiano Davide si mette a nudo e racconta il suo viaggio alla ricerca della parte più intima di sé.

Look at those light rays
No dark days anymore
Lookin’ alive.
(Guarda quei raggi di luce
Niente più giorni bui
Sembrare vivo)
“.

Il brano trasmette positività e speranza ed esalta la calma dopo la tempesta. Non a caso, Damiano David sottolinea più volte che oggi, finalmente, la pace gli “appartiene“. Il cantante ha ammesso: “Questa canzone è molto speciale per me“.

Ecco il video di Silverlines di Damiano David:

Silverlines di Damiano David: il testo della canzone

I feel
Sorrow
No more…
(Non sento
Più
Dolore…)

Continua per il testo integrale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 27-09-2024