Presentatrice di successo, madre e compagna: Simona Ventura è tutto questo e lo racconta con grande entusiasmo e passione.

Intervista a tuttotondo per Simona Ventura a La Repubblica. La nota conduttrice ha toccato tantissimi argomenti: dalla vita privata a quella lavorativa. Famiglia, amori, passati e presenti, ma anche alcuni aspetti personali come il successo e anche la chirurgia estetica.

Simona Ventura: Bettarini, Terzi e la chirurgia estetica

Simona Ventura e Giovanni Terzi
Simona Ventura e Giovanni Terzi

“L’insoddisfazione è il male della nostra società. Io sono felice perché mio figlio è salvo e ho trovato l’amore vero”, sono queste le parole virgolettate scelte da la Repubblica per l’intervista a SuperSimo.

La conduttrice, come detto, ha avuto modo di raccontarsi a 360°.

Nelle sue parole i racconti del passato ma anche del presente. Ve ne riportiamo alcuni stralci.

“Noi personaggi dello spettacolo siamo un po’ come le azioni in borsa. L’importante è mantenere sempre un equilibrio e un certo affetto da parte del pubblico”, ha detto in tema lavoro sottolineando il suo motto nato quando conduceva L’Isola dei Famosi, “Crederci sempre, arrendersi mai”.

Uno slogan che l’ha portata al successo e poi anche alla possibilità di fare delle scelte importanti come quella di stare più vicina ai figli ad un certo punto della sua vita: “Tutto non si può avere, questo per una donna è chiaro. Nel 2011 quando ho visto che i miei figli adolescenti avevano bisogno della mia presenza altrimenti li avrei persi, ho scelto di andare a Sky perché mi avrebbe permesso di avere più tempo da dedicare a loro”.

A proposito di famiglia passata, la Ventura ricorda il suo primo amore Stefano Bettarini che la stessa conduttrice ha seguito dopo tanto tempo nel corso di Temptation Island Vip. Di quell’esperienza, la donna ha spiegato come sia “stato il culmine della nostra terapia di coppia. In modo quasi surreale ero lì a guardare e a capire determinate cose. Credo che ci siano amori giusti nei momenti sbagliati. Ho rivisto in lei determinate cose. Però hanno risolto questi nodi quindi chapeau, sono stati bravi. Mi piace molto Nicoletta credo faccia felice Stefano, sono contenta per lui”.

Non manca anche un passaggio sul ricorso alla chirurgia estetica: “Ora sto tornando ad avere la mia espressività del volto. C’è stato un momento di edonismo reaganiano in cui la ruga era una tragedia. Ci sono fasi della vita in cui non ti accetti e altri in cui ti accetti”.

Infine sull’attuale compagno, Giovanni Terzi: “Ho avuto la fortuna di incontrare l’uomo che ho sempre sognato di avere al mio fianco. Adesso mi sento una persona felice”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2023