Come ogni venerdì, anche il 9 ottobre sono davvero tanti i singoli in uscita in rotazione radiofonica e nei digital store. Tanta attesa per il nuovo singolo di Anna (Anna Pepe all’anagrafe), in poche parole la cantante di “Bando”. Dopo il singolo certificato Platino, con oltre 88 milioni di stream e views, inoltre una valanga di remix, Anna torna con “Bla Bla” in collaborazione con Guè Pequeno.
Questo nuovo brano è prodotto da Merk &Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti: con questi nomi sarà un successo assicurato?
Dopo due anni invece torna Carl Brave con la canzone “Parli Parli” in collaborazione con Elodie – che forse vuole avere il record di maggiori duetti nella carriera di una cantante – e che anticipa il disco d’inediti dell’artista dal titolo “Coraggio”. Questa canzone è una vera e propria ballad dalle sonorità vintage che omaggiano gli arrangiamenti dei grandi classici della musica italiana e che oggi ritornano grazie ad un sound urban.
Tra gli album in uscita ad ottobre c’è anche “Forever” di Francesco Bianconi che anticipa la pubblicazione con il singolo “Certi uomini”. Un brano scritto d’impulso, una canzone folk che potrebbe essere cantata senza problemi chitarra e voce anche per strada. “È una canzone di vita, di febbricitante desiderio di vita, direi. E forse anche di ricerca di qualcosa di meno transitorio, di un’origine, di un assoluto”, dichiara lo stesso artista al suo debutto da solista dopo anni con i Baustelle.
Singoli in uscita: ancora duetti
“Quando ti stanchi di odiare capisci che perdonare è la cosa che ti difende”, questo è il messaggio di J-Ax e Mr. Rain nel nuovo brano “Via di qua”. Due generazioni diverse, ma che trovano un punto di incontro grazie alla voglia di combattere contro un mondo freddo, indifferente, insensibile. Questa canzone invita chi la ascolta a reagire alla società e a non farsi condizionare da ciò che circonda. La soluzione non è scappare, ma restare per affrontare i problemi senza paura, vivendo emozioni e sogni di libertà.
“Come uno shock” invece è la canzone dei Bluebeaters, scritta insieme a Bianco, che anticipa il nuovo atteso disco della band il prossimo 9 ottobre, il primo di inediti cantato interamente in italiano. Insieme a loro tanti amici noti al pubblico: oltre al già citato Bianco, anche Coez, Zibba, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, CIimini.
Infine “Contatto” segna il ritorno dei Negramaro: questa è la title track dell’album in uscita il prossimo 13 novembre per Sugarmusic. Si tratta di un singolo dalla ritmica pulsante e fin dalle prime note è ben riconoscibile il marchio di fabbrica di Giuliano Sangiorgi e soci. “Ho trovato il contatto, era solo in un sogno e ti giuro sarebbe bellissimo se ti toccassi da sveglio”.
Ecco qui di seguito l’elenco completo dei singoli in uscita:
- AC/DC – Shot in the Dark
- Ackeejuice Rockers feat. Tormento & Nomercy Blake – 5G
- Alpaca – Non Siamo Più Bambini
- Anna – Bla Bla feat. Guè Pequeno
- Asaf Avidan – Lost Horse
- Blu – E sogno è rimasto
- Carl Brave – Parli parli (feat. Elodie)
- Conte Bros – Portami Al Limite (feat. Gemelli Diversi)
- Daniele Bonomo – Tempo Infame
- Francesco Bianconi – Certi Uomini
- Gary Barlow, Michael Bublè &Sebastian Yatra – Elita
- Gionnyscandal – Buonanotte
- J-AX – Via Di Qua (feat. Mr. Rain)
- Kram – Una certezza
- Lakiki – Fammi una faccia
- Leo Pari – Lucchetti
- Libero &Silo – Esco
- Lortex – MIA
- Marco Furio Forieri – Col bastone
- Marco Masini – La parte chiara
- Mazzini – Coppia
- Negramaro – Contatto
- Pietro Cavazza – Back In Paris
- Post Nebbia – La mia Bolla
- Rafel – Ho scritto fine
- Random – Ritornerai 2
- Serena Orlandi – Ricominciare Da Zero
- Silvia – Cadrà Una Lacrima
- Sonia – Papà
- SquadDrone – Epico
- The Bluebeaters – Come Uno Shock
- ULULA &LaForesta – Sulle spalle dei giganti
- Vale Lambo, CoCo &Nayt – Roma
Riproduzione riservata © 2024 - PB