Vertu lancia uno smartphone di lusso nato in collaborazione con Bentley. Il cellulare, battezzato “Vertu for Bentley”, promette un’esperienza sensoriale unica, grazie alla combinazione di performance audio e servizi dedicati.
Questo modello è già disponibile nei negozi, al prezzo di 12.500 euro, che restringe in modo netto la platea dei potenziali compratori, essendo accessibile solo a pochi eletti, dalle possibilità economiche indubbiamente grandi.
Il “Vertu for Bentley” è il primo prodotto della nuova partnership quinquennale fra i due marchi di lusso britannici, che si compie nel segno dell’eccellenza.
Altri quattro prodotti della stessa linea saranno lanciati nel periodo temporale dell’intesa. Per gli appassionati di oggetti preziosi si profila all’orizzonte la possibilità di acquistare dei modelli degni del lignaggio di chi li firma.
Gli utenti avranno accesso a contenuti esclusivi Bentley attraverso un’applicazione integrata che verrà pre-installata sui dispositivi. Il sodalizio dovrebbe essere sostenuto da una campagna di marketing congiunta, in occasione di importanti eventi internazionali, frequentati da un target di utenti piuttosto mirato.
Per chi non lo sapesse, il marchio Vertu è oggi distribuito in oltre 500 negozi su 66 Paesi diversi. L’azienda anglo-svedese, produttrice di telefoni sfarzosi, è nota nel mondo per modelli come il Signature Touch e il Constellation, venduti a prezzi esclusivi. Spesso questi smartphone sono plasmati in oro e tempestati di diamanti, per un effetto da mille e una notte.
Il “Vertu for Bentley” è avvolto nel morbido abbraccio di una strato di pelle di vitello trapuntata, che si coniuga al resistente ma leggero involucro in titanio. Le finiture sono eccellenti.
Riproduzione riservata © 2024 - PB