Una zona giorno interamente arredata con i mitici mobili Ikea dai nomi astrusi, in una casa immersa nel verde ma dalle rifiniture e dalla costituzione austere, dove si riesce a riprodurre un certo stile elegante e fascinoso.
L’angolo lettura è molto invitante: contornato da una boiserie originale anni ’30, è reso informale e accogliente dalla presenza di due chaise longue, le Ektorp di Ikea, con fodera asportabile Blekinge in tenue e romantico rosa; appoggiati sugli schienali delle Ektorp, due arazzi di Hella Jongerius a dare un tocco chic; lo sfondo è dato dalle vetrate che affacciano sulla natura.
Il soggiorno è diviso idealmente in due zone, delimitate da due tappeti Ikea Stockholm a triangoli bianchi, neri e grigi. La prima zona è formata dalla chiase longue Karlstad con fodera Korndal marrone, messa a specchio rispetto a una sua gemella facente parte invece della seconda zona del soggiorno; tre poltrone Tirup con fodera Eldris in verde e lo sgabello rosso Malte utilizzato come tavolino, completano il primo angolo.
La seconda zona, sempre delimitata dal tappeto Ikea Stockholm e dalla chaise longue Karlstad, è caratterizzato dal divano a due posti in pelle nera Karlstad con rivestimento Grann nero, dallo sgabello Frosta e dalla lampada da tavolo Ikea 365. Al centro delle due zone prototipi industriali di Easycom in alluminio lucido riflettono i giochi di colore e di geometria creati dal tappeto e dalle poltrone girevoli.
Riproduzione riservata © 2023 - PB