Spididenim, lo dice anche il nome, è un brand che ha uno stile tratto dal mondo delle corse di moto e delle competizioni su strada, che unisce la velocità con l’autenticità, ed ora è approdato a Londra.

Spididenim è stato l’ospite d’onore di “Present”, l’indirizzo più “cool” in fatto di nuove tendenze e immancabile punto di riferimento per numerosi brand di ogni parte del mondo. In vetrina, affacciata su Shoreditch High Street, c’era il meglio del denim del marchio italiano, dallo spirito easy rider, per l’uomo e per le donna nei modelli ad alto contenuto tecnico: water resistant, oil repellency e sun reflector.

Il richiamo al mondo racer, è presente con una vera tuta da motociclista in denim realizzata dal marchio con il colosso del tessile Orta Anadolu, produttore di denim dal 1953. A fianco di una moto d’epoca, in nuovi jeans Spididenim sono in mostra, anche rovesciati, per mostrare tutta la ricerca tecnico costruttiva che si nasconde sotto ogni modello.

Un grande risultato per Spididenim, dunque, che è riuscito ad arrivare nel paese più snob in fatto di denimwear, grazie alla partnership con la britannica Wg Flagship distribution ltd che ha creduto nella sua carica innovativa.

Il design della collezione è dell’italiano Maurizio Zaupa, uno specialista che ha la creatività Indigo nel DNA con una passione per i jeans che dura tutta una vita. Il denim per Zaupa è il capo pop per eccellenza, un segno di indipendenza ma anche la testimonianza di un vissuto vero. E così è nata la sfida di unire tecnica e prestazioni dell’abbigliamento rider.
Fra le innovazioni raggiunte,c’è l’applicazione al denim dell’esclusiva nanotecnologia ecocompatibile NanoSphere sviluppata da Archroma e Schoeller Technologies senza ricorso a sostanze spalmate e inquinanti. Il risultato sono stati proprio i jeans water e oil repellent, autopulenti e quindi amici dell’ambiente, contribuendo a ridurre i consumi di acqua, di detergenti e di energia. Una ricerca da cui nasce anche l’esclusivo denim nero anti-UV ColdBlack.

La vetrina e i jeans esposti



La vetrina e i jeans esposti

[blogo-gallery title=”Spididenim jeans, arriva a Londra nella vetrina di Present” slug=”spididenim-jeans-arriva-a-londra-nella-vetrina-di-present” id=”883137″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda primavera estate 2015: il debutto di Spididenim, le foto

SpidiDenim: Andrea Dovizioso alla scoperta della sartorialità high-tech del modello Racer, le foto

MotoGP 2015: Scott Redding, il campione britannico indossa SPIDIDENIM, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2015