St. Moritz è una località svizzera meta di un turismo di lusso, attratto dalle sue mille note di richiamo. Di solito si pensa a questa perla alpina dell’Engadina per la neve e le vacanze invernali, ma anche nell’estate 2018 il suo richiamo sarà potente, grazie a un ricco campionario di appuntamenti, festival ed attività all’aria aperta, in una cornice ambientale mozzafiato, a 1800 metri di quota.

In questo hot spot internazionale si potranno vivere esperienze di grande intensità sensoriale nella bella stagione, con proposte per tutti i gusti.

Si potrà prendere parte a un concerto jazz su una spettacolare terrazza a oltre 2000 metri, assistere a una pièce teatrale sul passo Julier, passeggiare tra opere d’arte contemporanea, fare sport acquatici o yoga nell’incredibile scenario del lago e, per gli amanti della gastronomia, scegliere di cenare in quota al chiaro di luna o prendere posto ad una tavolata di 400 metri!

Scopri insieme a noi alcuni momenti ed occasioni imperdibili da vivere in estate nella mitica località svizzera, sempre sulla cresta dell’onda.

St. Moritz Festival Jazz

Appuntamento dal 5 luglio al 5 agosto con stelle nascenti e volti noti del panorama musicale nazionale ed internazionale. Confermate per la prossima edizione le straordinarie performance di artisti del calibro di Norah Jones, Ludovico Einaudi, Judith Hill, Jan Garbarek, Curtis Stigers e Nik West.

St. Moritz sport acquatici

Anche gli sport acquatici non mancano all’appello, con kitesurfing, sailing, canoeing e stand up paddling. Dal 31 agosto al 2 settembre, in occasione della Sailing Champions League, il lago della perla svizzera diventerà teatro di un’avvincente sfida fra team internazionali di vela.

St. Moritz escursioni

Fra le novità spicca il programma “Mini Geiss-Dini Geiss” che comprende un’ampia varietà di escursioni tra i paesaggi alpini in compagnia di…cinque capre engadinesi (sic!) e del loro proprietario. Durante la camminata i partecipanti potranno fare visita ad un autentico rifugio alpino e al caseificio dimostrativo alpino Morteratsch, avventurandosi in un vero e proprio viaggio del gusto. Possibili delle sessioni di yoga sotto l’occhio attento di maestri professionisti.

St. Motitz auto d’epoca, golf, gastronomia e arte

Nel weekend del 6-8 luglio ci sarà un raduno di auto d’epoca per il 25° anniversario del British Classic Car, con Rolls-Royce, Bentley, Aston Martin, Jaguar e Daimler. Dal 27 al 29 luglio spazio per l’annuale Tavolata, Festival Gastronomico d’eccellenza che invita a prendere posto al tavolo più lungo delle Alpi (400 metri) nella valle dell’Engadina. Il 1° agosto 2018 sarà il turno di uno speciale torneo misto a quattro per il 125° anniversario dell’Engadine Golf Club. Dal 24 agosto al 2 settembre occhi puntati sull’Art Masters, con mostre, installazioni e opere di fotografi e artisti proveniente da tutto il mondo.

Via | AIGO press office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2018