[blogo-gallery id=”143950″ layout=”photostory”]

Star Wars – Siete tutti pronti per il Force Friday II? Disney e Lucasfilm hanno un’altra sorpresa per voi: che ne dite di fotografare uno Star Destroyer Imperiale che veleggia sopra il Duomo di Milano? Ma andiamo con ordine. Tutti sanno che oggi si celebra il Force Friday II, un evento mondiale per festeggiare il lancio dei nuovi prodotti dedicati al film Star Wars – Episode VIII: Gli Ultimi Jedi. Vi avevamo già parlato del gioco in realtà aumentata da fare tramite l’app Star Wars nei negozi aderenti all’iniziativa, trovate tutte le informazioni per giocare qui sotto.

Ma quelli della Disney e della Lucasfilm hanno in mente qualcosa di speciale per oggi: i fan di Guerre Stellari che si trovano nel raggio di un miglio da 20 celebri punti di interesse mondiali, tramite l’app Star Wars, selezionando Find the Force e puntando il cellulare verso il cielo al di sopra di questi punti di interesse, potranno vedere una scena in Realtà Aumentata della durata di 10 secondi.

In questa scena, uno Star Destroyer Imperiale incomberà su di voi, mentre sull sfondo due caccia Tie Fighters combattono. Paul Southern della Lucasfilm ha poi spiegato: “In questo weekend dedicato al Force Friday II, invitiamo fan e famiglie a unirsi alla Resistenza e a “Find the Force” nella nostra caccia al tesoro in realtà aumentata che si svolgerà in oltre 20.000 store nel mondo. Stiamo lanciando questo evento con una grande sorpresa in realtà aumentata per chiunque si trovi vicino a 20 dei luoghi più famosi del mondo. Basterà aprire l’app Star Wars e guardare il cielo!”.

Coloro che si troveranno nei pressi di questi 20 luoghi di interesse, potranno fotografare la scena e condividere i loro scatti con gli hashtag #FindtheForce e #ForceFriday sui social network. Foto e video poi potranno essere visti anche sul sito www.starwars.com. Inoltre la scena potrà essere visualizzata fino al 3 settembre. Se siete interessati a sapere quali siano i luoghi di interesse e relative coordinate geografiche per poter visualizzare lo Star Destroyer, eccoli:

  • Central Park, USA (coordinate geografiche: 40.781,-73.966)
  • CN Tower, Canada (coordinate geografiche: 43.638,-79.388)
  • Coca-Cola London Eye, UK (coordinate geografiche: 51.501,-0.124)
  • Copacabana Beach, Brasile (coordinate geografiche: -22.973,-43.185)
  • Torre Eiffel, Francia (coordinate geografiche: 48.862,2.288)
  • Gamla Stan, Svezia (coordinate geografiche: 59.325,18.071)
  • Golden Gate Bridge, USA (coordinate geografiche: 37.807,-122.469)
  • Gran Via, Spagna (coordinate geografiche: 40.420,-3.706)
  • Grand Canyon, USA (coordinate geografiche: 36.061,-112.109)
  • Ha’Penney Bridge, Irlanda (coordinate geografiche: 53.346,-6.263)
  • Hollywood, USA (coordinate geografiche: 34.127,-118.326)
  • Lumpini Park, Thailandia (coordinate geografiche: 13.729,100.542)
  • Memorial de America Latina, Brasile (coordinate geografiche: -23.527,-46.663)
  • Merlion Park, Singapore (coordinate geografiche: 1.286,103.854)
  • Cascate del Niagara, Canada (coordinate geografiche: 43.083,-79.078)
  • Duomo di Milano, Italia (coordinate geografiche: 43.773,11.255)
  • Schloss Charlottenburg, Germania (coordinate geografiche: 52.520, 13.295)
  • Sydney Harbour Bridge, Australia (coordinate geografiche: -33.861,151.221)
  • Victoria Harbour, Hong Kong (coordinate geografiche: 22.294,114.169)
  • Yoyogi Park, Giappone (coordinate geografiche: 35.672,139.694)

(m.c.)

Star Wars, Force Friday II: in arrivo l’evento Find The Force in Realtà Aumentata

29 agosto 2017

Star Wars – Ci siamo: il 1 settembre si terrà il Force Friday II dedicato alla saga di Guerre Stellari. Per l’occasione i fan potranno sbizzarrirsi con l’evento di Realtà Aumentata dal titolo Find the Force. In pratica i fan potranno svelare uno dei nuovi personaggi che compariranno nel film Gli Ultimi Jedi grazie i social network. Visto il successo globale del Force Friday 2015, ecco che Disney e Lucasfilm hanno deciso di replicare con l’evento mondiale Find the Force in occasione del Force Friday II, non solo per celebrare la saga di George Lucas, ma anche l’uscita dei nuovi prodotti dedicati al film Star Wars – Episode VIII: Gli Ultimi Jedi.

Si tratta di una gigantesca caccia al tesoro in realtà aumentata che si terrà presso i 20.000 punti vendita in 30 Paesi. Dal 1 al 3 settembre, in questi punti vendita verranno ospitati i personaggi di Star Wars in realtà aumentata. I fan che entreranno nei negozi per comprare i nuovi prodotti targati Gli Ultimi Jedi potranno sbloccare un’esperienza di realtà aumentata. Per partecipare a questa lotta contro il Lato Oscuro della Forza, bisognerà come prima cosa scaricare l’app Star Wars (se avete una versione precedente, dovrete scaricare quella più aggiornata, versione 2.1 o successive. Potete cominciare ad usarla anche prima del 1 settembre in modo da famigliarizzare con i personaggi prima che inizi la caccia al tesoro). A questo punto bisognerà andare in uno dei 20.000 punti vendita che partecipano all’iniziativa, in modo da scovare i materiali che portano il logo Find the Force.

Una volta inquadrato il materiale tramite l’app Star Wars, ecco che apparirà tramite la realtà aumentata uno dei personaggi di Guerre Stellari. A questo punto i fan potranno fare delle foto, girare dei video e condividerli sui social network. Tornando poi ogni giorno nel punto vendita, ecco che compariranno nuovi personaggi, saranno 15 in totale nel corso delle tre giornate. Grazie ai fan, potrà così essere rivelato uno dei nuovi personaggi del film Gli Ultimi Jedi.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha spiegato: “Force Friday II è una pietra miliare nel conto alla rovescia verso l’arrivo nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Star Wars ha sempre supportato le nuove tecnologie e siamo entusiasti che la realtà aumentata possa offrire ai fan l’opportunità di sperimentare l’universo della saga in modo assolutamente inedito”. Jimmy Pitaro della Disney, invece, ha così commentato: “Force Friday II mette i fan al centro dell’azione attraverso la realtà aumentata per rendere reali i nostri personaggi come mai prima d’ora. Il tema della tecnologia prosegue nella linea di prodotti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, al momento la nostra linea più innovativa. Non vediamo l’ora che i fan vedano i prodotti esposti”.

(m.c.)

Star Wars: in arrivo il Force Friday II

17-02-2017

Star Wars – La Disney e la Lucasfilm hanno annunciato la data dell’atteso Force Friday II. Si terrà il 1 settembre 2017 e sarà l’occasione per lanciare i nuovi prodotti legati al film di prossima uscita Star Wars – Episode VIII: The Last Jedi. Si tratta di giochi, gadget, libri, oggetti da collezione e abbigliamento che verranno messi in vendita in tutto il mondo a partire dalla mezzanotte del 1 settembre in modo da festeggiare questo nuovo evento di Guerre Stellari. Jimmy Pitaro della Disney ha così spiegato: “Il primo Force Friday, nel 2015, è stato un evento unico che ha unito i fan dei 5 continenti in una celebrazione mondiale del mondo Star Wars senza precedenti. Siamo davvero emozionati nell’annunciare che il Force Friday si ripeterà per Star Wars: The Last Jedi”.

Il programma del Force Friday II

star wars

Nel 2015 tantissimi fan si sono recati nei negozi che aderivano all’iniziativa allo scoccare della mezzanotte per riuscire ad avere il merchandising legato al film Star Wars – Episode VII: Il Risveglio della Forza. All’epoca per rivelare i nuovi giochi e gadget dedicati alla pellicola era stato proposto un live streaming diffuso a livello mondiale, con più di 18 ore di filmanti.

Ancora mancano i dettagli relativi a come funzionerà l’evento, verranno rivelati successivamente, ma si sa già che sarà un lancio a livello globale e che verranno di sicuro sfruttate le nuove tecnologie. Tutti i prodotti di Star Wars: The Last Jedi verranno tenuti segretissimi fino al Force Friday II, ma dalla prima immagine trapelata possiamo notare come sia previsto un cambio di look per Rey (che fra l’altro regge la spada laser di Luke Skywalker), mentre Finn e Poe sembrano uguali al solito.

Non mancheranno nuovi prodotti dedicati ai personaggi inediti che vedremo nel prossimo episodio, mentre verrà rafforzato il successo di prodotti come il BB-8 di Sphero. Samantha Lomow di Hasbro ha così commentato: “I giochi occupano da sempre un ruolo essenziale nell’universo di Star Wars, e noi siamo orgogliosi di far parte di questo patrimonio da quarant’anni. La nuova linea di prodotti dedicata a Star Wars: The Last Jedi è la più innovativa finora, e siamo molto emozionati all’idea di svelarla durante il Force Friday II”. Quindi è lecito aspettarsi meraviglie.

Pensate che nel 2015 e nel 2016 Star Wars è stata la linea più venduta negli Stati Uniti e che nella settimana del precedente Force Friday per ogni 11 dollari spesi in giocattoli, 1 dollaro era relativo a un giocattolo a tema Star Wars. Inoltre sempre nel 2015, per la prima volta, Star Wars è entrato a far parte della top ten dei giochi per bambini e bambine.

(m.c.)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2017