Ormai siamo in piena estate e il tempo per rillassarsi è maggiore. Provate con il Sudoku, con cui passare il tempo. Basta fare un po’ di esercizio, capire i meccanismi e scatenarsi. Se non avete giocato mai e volete mettervi alla prova iniziate a scaricare gli schemi facili e gratis sul web. Prendete gomma e matita (o solo una penna quando sarete dei giocatori provetti) e via…

Tra le risorse in circolazione vi segnalo delle griglie con cui sbizzarrirsi (qui qui qui). Ad ogni modo sui siti trovate gli schemi secondo livello di difficoltà: molto facili, facili, medi, difficili e molto difficili. Li potete stampare subito, oppure se sono in versione Pdf potete salvarli sul computer e stamparli in un secondo momento. Per cui potrete fare ogni giorno un passo avanti in base ai risultati che riuscite ad ottenere.

Iniziate cone gli esempi molto facili, poi lanciate delle sfide prima a voi stessi cercando di risolvere il gioco il più velocemente possibile, e poi ai vostri amici cercando di risolvere lo stesso Sudoku nel minor tempo possibile. Sarà un ottimo esercizio per la mente e la memoria.

Se volete un aiutino, quando vi trovate in reale difficoltà fatevi sostenere dal computer che vi risolverà la questione in fretta, o collegatevi sui siti che hanno incamerato un risolutore.

[Via Prinsudoku – Matematicamente – Coniugazione – FiendishSudoku]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2014