Stasera in tv su TV8 il film ‘Super 8’, diretto da J.J. Abrams. L’opera andrà in onda dalle 21: vediamo trama, cast e curiosità

Va in onda questa sera, 6 gennaio 2023, su TV8 dalle 21:30 il film ‘Super 8‘ diretto da J.J. Abrams. Scopriamo la trama, il cast e qualche curiosità sull’opera alla quale hanno preso parte anche attori del calibro di Joel Courtney ed Elle Fanning.

Super 8: trama, cast e curiosità

Super 8 strada di notte
strada di notte

Trama. Il film è ambientato nell’estate del 1979, quando un gruppo di amici di una piccola cittadina dell’Ohio è testimone di un disastro ferroviario. Questi ragazzi, intenti ad effettuare le riprese di un film girato in Super 8 da mostrare ad un festival provinciale, diventano appunto spettatori di qualcosa di incredibile.

I ragazzi capiscono subito che non si tratta di un semplice incidente perchè un qualcosa di non ben identificato fugge dal luogo disastrato. La questione è talmente importante che la loro cittadina si riempie di militari intenti ad indagare.

Da quel particolare incidente, nel posto le persone cominciano a scomparire e iniziano ad avvenire strani episodi di ogni genere.

Toccherà proprio ai ragazzi riuscire a mettere insieme i pezzi della vicenda e capire cosa sta accadendo. Il tutto facendo attenzione a non lasciarci le penne…

Cast. Con Joel Courtney, Elle Fanning, Kyle Chandler, Riley Griffiths, Gabriel Basso, Ryan Lee, Zach Mills, Jessica Tuck, Joel McKinnon Miller, Ron Eldard, AJ Michalka, Britt Flatmo, Glynn Turman, Noah Emmerich, Richard T. Jones, David Gallagher, Brett Rice, Michael Giacchino, Bruce Greenwood, Beau Knapp.

Curiosità. Il film si aggiudicò un riconoscimento come Miglior regia, Miglior colonna sonora e Miglior performance per un attore giovane per Joel Courtney ai Saturn Awards del 2012.

A produrre il film fu Steven Spielberg e lo si comprende bene da diversi riferimenti alle sue pellicole precedenti.

Per trovare gli attori giusti vennero provati oltre 5 mila aspirantiAl fine di trovare gli attori per le parti principali, furono provinati più di 5 mila aspiranti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2023