[blogo-gallery id=”210345″ layout=”photostory”]

L’outdoor non conosce stagioni e grazie alla versatilità delle proprie linee e al contributo di designer affermati diventa perfetto anche per l’interior. Precursore di questa tendenza che pian piano si sta affermando in tutto il mondo è il marchio italiano Talenti Outdoor Living che con l’eleganza estetica e l’alto livello di qualità dei propri prodotti ha cambiato il concetto stesso di Interior proponendo forme e materiali sempre nuovi e affascinanti. Collaborando con celebrità quali Ramon Esteve e Marco Acerbis, questo marchio Made in Italy è riuscito a progettare collezioni perfettamente adattabili non solo ad ambienti esterni ma pronti anche ad essere i veri protagonisti di ambienti chiusi.

Ogni prodotto, dalle sedute ai tavoli, dai complementi agli accessori, è realizzato con i migliori materiali per l’esterno: alluminio, inox, teak e fibra per le strutture, quick dry foam e dacron per le imbottiture, textilene, sky, bonanza, sunproof, sunbrella e mariaflora per i rivestimenti. Ma molte delle collezioni sono talmente sinuose, di classe e seducenti nelle loro forme che diventano una tentazione per intenditori, designer o semplicemente amanti del bello che sfatano ogni tabù scegliendoli per arredare gli spazi interni.

Uno slancio innovativo che si alimenta della straordinaria forza creativa di artisti designer, come appunto Marco Acerbis, che ha firmato Cleo e Milo – due collezioni che sono vere e proprie linee d’arredo che rispondono alle più svariate esigenze in termini di spazio e comfort. Il divano Cleo teak, ad esempio, con il suo design lineare e i colori neutri è perfetto per ogni ambientazione dove, con fascino ed eleganza, si inserisce armoniosamente e con discreta raffinatezza. La famiglia di prodotti Cleo include sofa, poltrona lounge, tavoli, lampade e lettini, oltre ad una poltrona a dondolo che, con la sua unicità e leggerezza, rappresenta al meglio la sobrietà di una serie dove la purezza del teak si coniuga con il calore e la morbidezza degli imbottiti.

Troviamo poi un’eleganza romantica in Milo, una collezione costruita sartorialmente come un abito: una famiglia di oggetti che hanno tutti un animo forte, pur inserendosi nell’arredo senza arroganza. La linea è morbida ma rigida, colorata ma equilibrata, moderna ma senza tempo. Tutti gli articoli sono caratterizzati da una struttura in alluminio verniciata in colore bianco o tortora. I cuscini da seduta, in quick dry foam e quelli d’arredo, in dacron, sono entrambi rivestiti in tessuto maria flora o bonanza. Il sofa living e il tavolo ad angolo New York Collection sono un altro esempio di come i prodotti Talenti sembrino nati per l’arredamento d’interni. I divani realizzati in fibra wicker intrecciata su di una struttura in alluminio e verniciata in tinta al colore della fibra si sposano perfettamente ai cuscini di seduta e ai cuscini schienale, in dacron e poliuretano espanso, il tutto accompagnato dal tavolo con piano in vetro temperato, finitura lucido.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-08-2017