Si avvicina l’appuntamento con il Taormina Film Fest 2019, che andrà in scena in Sicilia dal 30 giugno al 6 luglio. Il festival del cinema consegnerà ancora una volta momenti di grande emozione ai divi e al pubblico presente nella Perla dello Ionio.

Già si comincia a vivere il fascino dell’attesa per i rendez-vous in cantiere e per l’arrivo dei vip, che alimenteranno ancor di più una miscela glamour come poche altre, in quell’incantevole scenario che a Johann Wolfgang Goethe, giuntovi nel 1787, apparve come un “lembo di paradiso sul volto della Terra”.

Il Taormina Film Fest ha una grande storia alle spalle e le premesse per toccare le vette dell’eccellenza nella prossima edizione ci sono tutte. Durante la settimana degli Oscar, la rassegna taorminese è stata presentata a Los Angeles, nell’ambito dell’Italia Film Festival, fondato e diretto da Pascal Vicedomini.

Nella circostanza, i direttori Silvia Bizio e Gianvito Casadonte (accompagnati da Lino Chiechio e Maria Guardia Pappalardo, produttori e organizzatori dell’evento con Videobank, di cui sono rispettivamente general manager e amministratore unico) si sono ritrovati negli Stati Uniti per illustrare la 65ma edizione del Festival del Cinema di Taormina. A loro si è poi unita l’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta.

L’evento siciliano, nel 2019, presterà particolare attenzione a film diretti da donne, con focus sul cinema arabo e orientale, problematiche sociali globali, film di giovani registi, includendo fiction, documentari e cortometraggi, con una sezione di corti siciliani. Le opere vincitrici del Taormina Film Fest 2019 saranno presentate successivamente a Los Angeles all’Istituto italiano di cultura.

Fonte | La Sicilia Web

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-03-2019