Un campo base nel cuore di Midtown Manhattan sul roof top del building più alto della 35th Street con vista Empire State Building. Un rifugio “camping chic” tra Herald Square, Madison Square Garden e il cuore dello shopping della Grande Mela. Questa l’ambientazione ideale in grado di descrivere le quattro linee TATRAS: R Line, Elegance, Basic e Atelier che convivono nella collezione autunno inverno 2015 2016.

I tessuti performanti e high-tech, da utilizzare anche in condizioni climatiche estreme, amati dai più spericolati viaggiatori, si alternano a modelli realizzati in pura lana vergine, dall’allure elegante di un’anima metropolita. Ecco dunque che l’ambiente eletto da TATRAS è il tetto di un grattacielo a New York City dove poter allestire un insolito campo base e dominare la capitale del mondo con uno spirito da viaggiatore e da avventuriero.

Bomber, montgomery e downjacket si caratterizzano per i tessuti tecnici opachi o lucidi effetto silk. Cappotti al ginocchio, dalla vestibilità sobria e minimale hanno tagli precisi appartenenti alla tradizione del guardaroba maschile come la manica raglan e le abbottonature doppiopetto o all’inglese. La donna TATRAS ama sfoggiare maxi colli in pellicia ed inusuali chiusure asimmetriche capaci di donare femminilità e raffinatezza. Immancabili i gilet con cappuccio declinati in tutti i colori della collezione.

Particolarmente ampia la proposta delle stampe, dalla palette colori polverosa del petrolio, blu notte e verde bottiglia, quale il “camo-feather”, dove migliaia di sagome di piume sembrano rincorrersi all over, e le iconiche geometrie zigzag orizzontale anni ’70. Alcuni tessuti tecnici assumono invece un piacevole effetto moirè.

L’uomo e la donna TATRAS amano sentirsi contemporanei ma di tendenza, avvolgendosi in ampi overcoats ricchi di dettagli quali le zip nastrate, le tasche applicate e le chiusure invisibili. I colori, sempre eleganti, risultano caldi anche alla vista e spaziano dal blu navy al light gray, dal mocha al verde olive senza dimenticare il nero pieno, il grigio piombo e il khaki. Piumini e i capispalla sono realizzati per il 90% da fiocco di piuma d’oca, la parte più nobile e con la più alta performance termica e, per il 10% da piuma d’oca, in grado di conferire struttura al capo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-07-2015