Fra i tanti soggetti gettonati per i tattoo, i tatuaggi Disney sono intramontabili. E non pensiate che siano solamente le donne a scegliere i protagonisti Disney da tatuarsi: anche fra gli uomini hanno un discreto seguito. Così come i tatuaggi Disney per le coppie: qui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il fatto è che ciascun personaggio Disney ha un suo significato ben preciso, senza dimenticare il fatto che questi cartoni animati ci accompagnano sin dall’infanzia e ciascuno di noi ha il suo preferito.

Tattoo Disney: Biancaneve
@Bedetti Luana Photographer

Tatuaggi Disney: piccoli o personaggi grandi

Quando si decidere di farsi un tatuaggio a tema Disney, oltre a scegliere il personaggio o il cartone preferito, bisogna scegliere posizione dimensione. C’è infatti chi opta per le principesse Disney tatuate in versione grande, soprattutto sul braccio: si va dalle classiche Biancaneve, Cenerentola, Aurora a personaggi come Mulan o Elsa. Senza dimenticare l’intramontabile Ariel la Sirenetta. Ma non di sole principesse vive la Disney ed ecco che fra i tatuaggi Disney spunta fuori Mushu, il Castello di Aurora o Alice nel Paese delle Meraviglie. Anche lo Stregatto ha il suo seguito.

Tuttavia c’è anche chi opta per personaggi e tatuaggi Disney piccoli e discreti, magari con uno Stitch su una gamba, un Lilli e il Vagabondo tatuato sul corpo o anche i personaggi di Toy Story. C’è anche chi sceglie versioni mini della Sirenetta o di Trilly da tatuarsi in piccolo.

Fra i tatuaggi di coppia, vanno molto Topolino e Minnie e Paperino e Paperina, mentre c’è anche chi preferisce tatuarsi uno dei villain Disney. Da quando è uscito il film live action Malefica, ecco che quello con il volto di Angelina Jolie nelle vesti di Malefica è diventato uno dei tatuaggi preferiti da molti

Tattoo Disney stilizzati e frasi

Chi non vuole tatuaggi molto vistosi e colorati, potrebbe optare per tattoo Disney stilizzati, magari riprendendo in nero solo la sagoma di un personaggio Disney ben riconoscibile. Oppure c’è che chi preferisce tatuarsi una frase presa da uno dei cartoni animati e lungometraggi Disney. Ecco alcuni esempi:

“We’re all mad here” da Alice nel Paese delle Meraviglie
“Never grow up” da Peter Pan
“Vale la pena sciogliersi per qualcuno” da Frozen
“Il fiore che sboccia nelle avversità è il più prezioso di tutti” da Mulan
“Solo perché non capite certe cose non significa che siano sbagliate” da La spada nella roccia
“Se continui a guardarti indietro, non vedrai mai ciò che hai davanti” da Ratatouille
“Non è quello che si vede ma quello che c’è dentro che conta” da Aladdin

Tatuaggi Disney: Lilo & Stitch
@Bedetti Luana Photographer

Versioni alternative

Ci sono poi anche delle versioni alternative dei personaggi Disney. Per esempio molto in voga sono le principesse Disney in versione pin-up o anche in versione horror. In altri casi, invece, c’è chi preferisce tatuarsi non il personaggio di quel lungometraggio Disney, bensì uno degli oggetti visti nel film, come succede per la rosa sotto la campana de La Bella e la Bestia, la mela di Biancaneve o la carrozza di Cenerentola.

Anche lo stile può variare parecchio: qualcuno preferisce i tatuaggi colorati che riprendono proprio i colori dei cartoni animati, altri invece preferiscono i tatuaggi all black o dai toni più cupi. Accanto ai disegni realistici piacciono poi molto anche le versioni chibi dei personaggi Disney.

Tatuaggi realistici: quando i disegni sono opere d’arte

Foto | London Tattoo – Bedetti Luana Photographer

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2021