Tatuaggi femminili e tatuaggi che celebrano le donne, quali disegni chiedere all’artista tatuatore per rendere unico il disegno che abbiamo deciso di fari realizzare sul nostro corpo? Sono davvero tantissime le idee a cui possiamo attingere, tra simboli della nostra femminilità, frasi che inneggiano al girl power e altre idee artistiche che possiamo sfoggiare con orgoglio sulla nostra pelle.

Quando decidiamo di farci il primo tatuaggio o di farne un altro da aggiungere a quella che magari è diventata una vera e propria collezione, che mostrate con orgoglio e fierezza, non sempre è facile scegliere il disegno giusto. Ci sono persone che hanno sempre le idee chiare sui tattoo da realizzare sulla nostra pelle, mentre altre volte potremmo aver bisogno di qualche suggerimento per poter prendere una decisione.

Per prima cosa sarebbe bene decidere dove farsi tatuare. La zona del corpo è fondamentale anche per decidere la grandezza e non solo la forma o lo stile che il tatuaggio avrà. Ma non solo. Per questo motivo è sempre bene farsi consigliare dal proprio tatuatore di fiducia.  Per non sbagliare e non pentirsi presto, anche perché rimuovere un tatuaggio con il laser oppure modificarlo con un altro tattoo sopra è più facile a dirsi che a farsi, anche se non impossibile.

Tatuaggi femminili

Come curare un tatuaggio appena fatto: errori da evitare

Tatuaggi femminili con simboli

Possiamo attingere a simboli della natura, per tatuaggi femminili davvero molto eleganti e chic. Fiori, ma anche splendidi animali come farfalle, cigni, gatti o molto altro ancora. Attenzione al significato dei fiori tatuati, ma anche alla simbologia legata al mondo degli animali. Mai sottovalutarla.

https://www.instagram.com/p/CJhuPInpqmk/

Tatuaggi piccoli o grandi, a seconda del nostro desiderio e della zona del corpo che abbiamo scelto per ospitare questo primo tattoo. O l’ultimo di quello che è già o potrebbe diventare una lunga serie. Possiamo anche pensare di realizzarne una parte per volta, per vedere che effetto fa sulla nostra pelle.

https://www.instagram.com/p/CKMaV8uC2Rs/

Possiamo anche attingere allo stile tribale, esotico, maori per tatuaggi che si fanno notare. Anche per grandezza. Di sicuro si tratta di simboli molto forti, che possono anche riguardare l’universo femminile, per parlare di tutta la sua forza e la caparbietà che ogni donna sfrutta per sopravvivere in un mondo spesso fatto a misura d’uomo.

https://www.instagram.com/p/CJTKiSplG3b/

Tattoo che celebrano le donne

Possiamo anche farci tatuare volti femminili, come quello presentato in questo post di Instagram che unisce la femminilità di un viso bellissimo a dei fiori semplicemente incantevoli.

https://www.instagram.com/p/CJT_cTcHi_L/

Oppure optare per qualcosa di più easy, ma anche di molto più enigmatico, come l’occhio di una donna che scruta il futuro. O forse è rivolto al passato per ricordare cosa è stato?

https://www.instagram.com/p/CKT-7EtJa12/

Lo stile mistico potrebbe assolutamente essere il vostro preferito, anche perché il disegno realizzato sulla pelle risulta molto intrigante, non vi pare?

https://www.instagram.com/p/CKTnYC0s-S5/

E perché, invece, non optare per una semplice parola che descriva la vostra idea di femminilità o la frase di quella canzone che adorate o ancora quell’aforisma che alberga nel vostro cuore e che è diventato, giorno dopo giorno, un vero e proprio mantra di vita?

https://www.instagram.com/p/CKRI4Q_n6Ym/

A voi la scelta!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2021