Se c’è un vip a cui piacciono i tattoo, questi è il cantante canadese Justin Bieber. Sin da giovane ha cominciato a tatuare il suo corpo con disegni e scritte varie. Ma cosa vogliono dire i tatuaggi di Justin Bieber? A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato sia lo stesso cantante che diversi tatuatori ed esperti ben informati. Ciascun tattoo ha un significato ben preciso.

Tattoo Justin Bieber

Tatuaggi Justin Bieber: significato

Sono tanti i tatuaggi di Justin Bieber. Per esempio sotto l’occhio sinistro ha una piccola croce tatuata: è un simbolo manifesto della sua fede. Anche nel centro del petto riporta una croce di voluminose dimensioni: anche questo è un simbolo della sua fede in Dio.

Sotto la clavicola destra invece, ha la data di nascita della madre, ma scritta in numeri romani. Chiaro l’affetto per la madre, mentre la clavicola sinistra riporta una corona. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di un omaggio a Michael Jackson: questi è uno degli idoli del cantante.

https://www.instagram.com/p/CRcCWjgnpjP/

Sul petto, accanto alla croce, ha una testa d’orso e una di leone (simbolo di coraggio). Al centro dello stomaco ha la scritta “Son of God” e due angeli, uniti da una scenografia gotica. Anche qui il messaggio è chiaro, anche se va oltre: rappresenta la lotta fra il bene e il Male.

Sopra l’ombelico troviamo un’aquila con la testa bianca: è un omaggio agli Stati Uniti. Inoltre notiamo anche la scritta “Purpose”, il titolo del suo album del 2015. Sui fianchi riporta da una parte la scritta “Forgive”, mentre dall’altra un gabbiano ispirato al romanzo Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach. Sempre sul fianco, sotto il braccio, ha scritto il nome di Gesù in alfabeto ebraico.

https://www.instagram.com/p/CQtXBdXHnyP/

Sul lato destro del collo, ha scritto in verticale “Patience”: è questo il tatuaggio che molti fan pensano sia legato alla fine della storia d’amore fra Justin Bieber e Selena Gomez, ma nessuno ha mai dato conferma. A sinistra, invece, riporta una chiave di violino. Sul collo ha anche tatuato una rosa che indica che anche se imperfetto, la bellezza sta nei piccoli difetti.

Sulle spalle, invece ha scritto da una parte “Your word is a lamp for my feet, a light on my path” (Salmo 119: 105), mentre dall’altra ha il simbolo della squadra canadese di hockey su ghiaccio degli Stratford Cullitons (è una dedica al nonno).

https://www.instagram.com/p/CNTZLFwHPRC/

Scendiamo sul braccio destro: qui una volta c’era una bussola, come per seguire la giusta strada. Solo che poi la bussola è stata ricoperta con un angelo che abbraccia un orologio e una rosa. Sotto il gomito abbiamo un fantasma di Super Mario Bros., la Balloon Girl di Banksy e una palla da biliardo numero 8.

All’interno del braccio destro ha la lettera G, ricordo di Georgia, la figlia dei suoi amici malata di lissencefalia, mentre sull’avambraccio destro abbiamo la lettera greca Chi (anche questa indica Cristo). All’interno c’è l’ideogramma giapponese per “musica”, la parola “Trust” e un boombox, lo stereo portatile anni Ottanta. Verso il polso c’è un giullare, delle scaglie di pesce e una maschera coreana che sorride.

Spostiamoci sul braccio sinistro, abbiamo un’aquila e una testa di tigre. Verso il gomito c’è un occhio che raffigura la madre che veglia su di lui. Sotto ancora c’è la parola “Believe” (il titolo del terzo album), un principe e un castello. Andando in basso troviamo il gufo, simbolo di saggezza, la carpa koi e un ritratto di donna (si presume che sia Selena Gomez).

Andando sulle gambe, a sinistra troviamo un ritratto di Cristo e una coppia di mani congiunte in preghiera.

Leonardo Bonucci: cosa vogliono dire i suoi tatuaggi?

Foto | Getty

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2021