I tatuaggi minimal stanno conquistando uomini e donne di ogni età. Che tu sia una mamma che vuole dedicare un tatuaggio al figlio, o che tu sia una ragazza che desidera regalarsi un mini tattoo per celebrare un momento importante della propria vita, con i tatuaggi minimalisti non puoi sbagliare!

Questi piccoli tatuaggi infatti sono molto discreti, e spesso si rivelano la scelta ideale per chi non ama i tatuaggi particolarmente appariscenti e grandi. Inoltre, i tatuaggi minimal saranno la soluzione adatta anche per chi ha una soglia del dolore particolarmente bassa, ma non per questo intende rinunciare al suo nuovo tatuaggio!

In questo articolo abbiamo raccolto alcune delle più belle idee per tatuaggi minimal. Se anche tu sei una sostenitrice del motto “less is more”, di certo qui troverai il tatuaggio che fa al caso tuo!

Tatuaggi minimal: dove farli?

Tatuaggi minimal

L’aspetto positivo dei tatuaggi minimal sta nel fatto che i piccoli disegni o le frasi che vorrai farti incidere, saranno perfetti praticamente in ogni centimetro del tuo corpo. Puoi farti realizzare un tatuaggio sulle dita delle mani, dietro la nuca, vicino all’orecchio, sulla clavicola, sull’avambraccio, sul torace, sul polpaccio e ovunque più ti piace.

Questi mini tattoo sono talmente piccoli da adattarsi davvero a ogni parte del corpo. Ma quali saranno i più bei tatuaggi da farsi fare? Vediamo di seguito alcune idee per un tattoo minimal per uomo e donna!

Tatuaggi minimal uomo e donna: le idee a cui ispirarsi

I tatuaggi piccoli e significativi sono praticamente infiniti. La scelta dipende, tra l’altro, da cosa per te ha un vero “significato”. Il disegno di un piccolo panda potrebbe non rappresentare nulla per chi hai di fronte, ma per te potrebbe avere un significato immenso, potrebbe nascondere una storia che custodisci nel cuore.

Partendo da questo presupposto, e cioè che il significato di un tatuaggio è sempre e solo quello che tu, con le tue esperienze, vuoi imprimergli, di seguito vogliamo darti qualche spunto per scegliere il tuo prossimo minimal tattoo. Dai un’occhiata alle nostre proposte e cerca la giusta ispirazione!

Tatuaggi minimal scritte

Le scritte in corsivo e in stampatello si prestano molto bene allo stile minimal. Potresti farti incidere una parola (come “happiness” ad esempio) sulla parte interna del polso, o potresti scegliere una frase da farti tatuare sulla spalla o sul torace. Questo genere di tatuaggio sarà perfetto sia per gli uomini che per le donne, e potrebbe essere la base ideale per un tatuaggio di coppia.

Tatuaggi piccoli di coppia

Si tratta di tatuaggi che si completano se accostati l’uno vicino all’altro, dei tatuaggi complementari e minimal, da realizzare con il tuo o la tua partner, con la tua migliore amica, con tua sorella, con i tuoi nonni o con tua madre o tuo padre.

Tatuaggi minimal significativi

Un tatuaggio semplice ma bello e dal profondo significato è quello che raffigura il simbolo buddista zen “Enso” (cerchio), che rappresenta l’illuminazione, l’universo, il tutto e il nulla.

Tatuaggi geometrici e matematici

Tatuaggi minimal

Infine, per te che hai il cervello sempre connesso fra numeri e formule, e che trovi significati nascosti in una materia per tanti ostica e ostile, vogliamo proporti anche dei tatuaggi con formule, figure geometriche ipnotiche e numeri. Questi tipi di tatuaggi si adattano molto bene allo stile minimalista, e saranno perfetti da realizzare anche nei punti meno nascosti, poiché risulteranno sempre eleganti e mai eccessivi.

Quale di questi tatuaggi ti ha ispirato di più?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2021