Tatuaggi braccio idee ne abbiamo? Sicuramente stiamo parlando di una parte del corpo molto gettonata quando si parla di nuovi disegni da farsi fare sulla pelle. Sicuramente lo spazio non manca. Così come non mancano le possibilità di creare vere e proprie opere d’arte. Quante volte si parte con un tattoo piccolo e poi ci si fa prendere letteralmente la mano e passo dopo passo si aggiungono nuovi dettagli?

Dovete sapere che i tatuaggi non hanno un significato solo per quello che riguarda il disegno scelto. Anche la parte del corpo dove andremo a realizzarlo può portare con se un’indicazione profonda sulla persona che si sta facendo fare quel disegno. Il significato del tatuaggio sul braccio è da collegarsi alla crescita individuale di ogni persona. Chi sceglie questo posto per il suo tattoo sta attraversando un periodo in cui la maturità e l’essere adulto sono predominanti. Tatuarsi il braccio sinistro indicherebbe un forte legame con un ricordo del passato o una persona che magari non c’è più, mentre il braccio destro rappresenta la spinta verso il futuro. E magari indica un cambiamento in vista.

Tendenze tatuaggi 2021: ecco tutto quello che dovreste sapere

Tatuaggio braccio idee per lui e per lei

Tatuaggio braccio idee per lui e per lei

Sia per lui sia per lei, ci sono tante idee per realizzare dei tatuaggi sul braccio che si faranno sicuramente notare. Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta e magari potremmo anche farci consigliare dal nostro tatuatore di fiducia. Scelta da seguire sempre quando si hanno già altri disegni sulla pelle, per evitare di creare troppa confusione e per realizzare un risultato finale che sia armonioso. Per il resto facciamoci guidare dal nostro istinto e sicuramente non sbaglieremo.

https://www.youtube.com/watch?v=VWX21vGC3Ug

Tatuaggi sul braccio piccoli

Sicuramente iniziare con tatuaggi piccoli è la scelta vincente. A meno di non avere già tutto il resto del corpo tatuato. Ma se si tratta di uno dei primi disegni che decidiamo di realizzare sul nostro corpo, in una parte che sarà bene o male molto visibile, allora è bene iniziare con estrema calma. Optiamo per un piccolo tatuaggio pieno di significati preziosi per la nostra esistenza. E poi da lì potremo decidere se continuare e tatuare tutto il braccio oppure se fermarci e aspettare magari di avere un’altra grande ispirazione per un nuovo progetto.

Tatuaggio sul braccio con scritta

Di solito i tatuaggi con scritte sono spesso presenti sulle braccia di chi ama questa vera e propria forma d’arte. Possiamo optare per frasi corte oppure per aforismi che siano un po’ più lunghi. In entrambi i casi devono essere parole che parlano di noi, di chi siamo, di chi vogliamo essere, di chi saremo in futuro. Possiamo optare per la lingua italiana o per un’altra lingua straniera che conosciamo bene, come l’inglese. Ma eviterei tatuaggi in lingue sconosciute. A meno di non avere una persona fidata, ma veramente fidata, che possa assicurarvi che quello che state per scrivere sul vostro corpo corrisponde a quello che immaginiate sia il suo significato in italiano.

Tatuaggi maori sul braccio o bracciali

Sul braccio i tatuaggi tribali, come i bracciali, soprattutto nella parte alta o nella zona del polso, sono da prediligere. Così come i tatuaggi maori. Sono segni dei quali bisognerebbe conoscere il significato profondo prima di ordinarli ala tatuatore, per non andare a rovinare millenni di storia di disegni sulla pelle in terre lontane da noi. Meglio informarsi prima, non vi pare?

Quali disegni farsi tatuare sulle braccia?

Se scritte o tribali non fanno per voi e magari volete qualche disegno più grande, potete optare per un animale esotico che indica forza, potenza e anche uno stile un po’ selvaggio. Oppure potete farvi disegnare qualcosa di romantico, come dei cuori o dei fiori. E perché no un albero della vita? O magari una bella farfalla o una rondine che vola via e ci proietta direttamente verso il futuro…

Foto iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2020