Vivienne Westwood celebra la lana Merino Australiana con una speciale capsule collection per l’autunno – inverno 2012/2013, che comprende 12 capi, per uomo e per la donna, una selezione che Vivienne ha scelto per la partnership con The Woolmark Company.

Per presentare la capsule collection è stata realizzata anche una campagna pubblicitaria ad hoc, fotografata da Juergen Teller, che vede protagonisti Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler, responsabile delle linee maschili, nel ruolo di ambasciatore per Woolmark.

Parlando della collezione per Woolmark, sono presenti cardigan in 100% Merino wool jersey, da indossare abbottonati, disponibili in una scelta di colori che esalta i toni autunnali: nero, beige, camel, bordeaux, con tocchi di blu e salvia.

Per la linea Gold Label femminile, Vivienne Westwood usa morbidi tessuti in lana Merino tagliati in maniera sartoriale con cui crea abiti eleganti, lunghi fino al ginocchio che enfatizzano la silhouette grazie al corsetto superiore, e sottolineano il punto vita. 

Nella linea Red Label femminile i veri protagonisti sono i cardigan con scolli profondi e maniche lunghe, insieme a twin set in finissima maglia composti da top con lunghezze a tre quarti e cardigans.

Per la linea uomo di Vivienne Westwood tornano i classici cardigan con lavorazioni a maglia tradizionali, pull con scolli a V, tutti realizzati in Merino wool.

VivienneWestwood_Lana Merino (2).jpg VivienneWestwood_lana merino (3).jpg VivienneWestwood_Lana Merino.jpg

LINK UTILI

 Moda Uomo Milano 2012: Vivienne Westwood e l’uomo botticelliano, foto e video sfilata S/S 2013

Sfilate moda Parigi 2012: la Climate Revolution di Vivienne Westwood Gold Label S/S 2013, le foto

Milano Moda Uomo: l’esploratore polare di Vivienne Westwood, le foto della sfilata

Giornata contro la violenza sulle donne: Vivienne Westwood e Leo Burnett dalla parte delle donne

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 02-12-2012