[blogo-gallery id=”912434″ layout=”photostory” title=”Tendenze autunno inverno 2015: DONNAPIU’ presenta le calzature per la nuova stagione” slug=”tendenze-autunno-inverno-2015-donnapiu-presenta-le-calzature-per-la-nuova-stagione” id=”912434″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Una collezione autunno inverno 2015 2016 sexy, grintosa e intensa per DONNAPIU’, con libere proporzioni di stile che giocano sulle forme, le sovrapposizioni, il movimento.

La collezione, infatti, trae ispirazione dalle nuove correnti emergenti, scova emozioni e le traspone nelle nuove linee dedicate alla Donna moderna, sempre attiva e dinamica, glamour ed in cerca di una moda comoda e versatile che possa accompagnarla nella sua mutevole quotidianità.

Colori e texture si affacciano alle ultime tendenze, una nuova femminilità che vede protagonista la Donna contemporanea e mette al centro le sue esigenze, studiando e perfezionando ogni accessorio e dettaglio di stile. La collezione si muove in un mix di colori che spazia dai verdi sfumati ai marroni decisi, dagli ocra bruciati ai bordeaux pieni, dal classico nero al blu notte, tonalità che oggi dipingono il guardaroba dell’autunnoinverno. La grande varietà delle forme, le diverse altezze di tacco, la combinazione dei materiali più ricercati e selezionati, si fondono per dar vita ad una linea eclettica e polivalente.

Il Man style è protagonista attraverso beatles, stringate, maschili senza stringe o con frangia anteriore metallica. Su stampe cocco, pellami slavati o effetto used, accostamenti bicolor ed inserti metallizzati, alcuni modelli richiamano il punk rock grazie ai decori di borchiette e punti metallici.

Il fondo alto carro-armato è un must di stagione e si declina in tutti i modelli della collezione: ancora derby e stile college, stivaletti, tronchetti, alti stivali e articoli ispirati al trekking style. Pellami dalla stampa rettile e animalier irrompono con colori vivaci come il rosso, l’argento e il verdone, i maculati sono a contrasto bianco e nero mentre micro puntine in metallo donano lucentezza ai prodotti più accattivanti.

La stampa rettile è in primo piano anche su polacchini di ispirazione francese ed unita a pelli e camosci, si presenta in tonalità brillanti ed esalta il design delle calzature grazie a giochi di chiari/scuri. Inserti elastici alla caviglia seguono la silhouette della gamba per un tocco sensuale e femminile. Abbraccia il mood da cow girl la Donna che sceglie tronchetti a tacco largo e punte arrotondate. Catene, fibbie e multi fibbie, zip accessorio decorano boot, bikers ed ankle boot che si distinguono per i classici pellami invecchiati.

Non mancano mocassini, loafers e slip-on più sportivi e dal caratteristico fondo dentato. Con nappine pendenti e tessuti glitterati, si alternano a stivaletti sopra la caviglia dai colori scuri quali nero, grigio, taupe. A completare la linea una gamma di stringate e desert boot con fondi gomma color beige a contrasto con la tomaia. Dai particolarissimi pellami sfumati effetto bagnato toccano le gradazioni del verdone, blu notte, cuoio, fino al classico nero.

Accanto alla collezione DONNAPIÙ troviamo le due esclusive capsule collections MANI’ per
DONNAPIÙ e DONNAPIÙ URBAN LIFE
. Raffinata, elegante, delicata la prima, sportiva, casual,
ginnica la seconda, entrambe riflettono lo stile DONNAPIU’ ed offrono alla Donna l’opportunità di
scegliere l’accessorio ideale a descrivere la propria personalità.

I tacchi alti svettano nella collezione MANI’ per DONNAPIÙ. Raffinata seduzione è il fil rouge che collega decolleté vertiginosi, tronchetti stretch, stivali al ginocchio e francesine bon ton. Il nero è predominante come simbolo indiscusso di eleganza e veste con charme i modelli dedicati alle occasioni più particolari. Punte sfilate e finissimi stiletto fanno spazio anche a versioni più morbide dalla forma tondeggiante, con plateau e tacchi squadrati. Un’alternanza che sposa la moda fashion grazie a creatività, ricerca stilistica e amore per l’estetica ed il bello.

DONNAPIÙ URBAN LIFE cavalca il trend che abbatte i confini tra campi da tennis, parterre da basket, anelli da corsa e strade metropolitane. Le sneaker diventano un must da indossare, caratterizzate da un’immagine fashion costruita attraverso una palette cromatica
multisfaccettata ed una modellistica dai tratti femminili, talvolta persino sexy. I materiali fanno la loro parte, ricercati e attentamente selezionati variano tra tessuti stretch, camosci colorati, tanti glitter e stampe animalier. I fondi sono alti in gomma, comodi e versatili, rispondono all’esigenza di un guardaroba “problem solving”, che rende leggero e dinamico il vivere quotidiano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2015