[blogo-gallery id=”910239″ layout=”photostory” title=”Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: l’etnico metropolitano di Didier Parakian, le foto” slug=”tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2015-2016-letnico-metropolitano-di-didier-parakian-le-foto” id=”910239″ total_images=”18″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]

Un giardino nascosto, la luce debole dei lampioni, fiori notturni sbocciati al calare del sole, è l’atmosfera che dà inizio al sogno, il momento in cui inizia il viaggio intrapreso con la collezione autunno inverno 2015 2016 di Didier Parakian. La protagonista della nostra storia percorre luoghi esotici, attratta da suoni e profumi che parlano un linguaggio sconosciuto, fuggendo lontano dalla città e dalla routine quotidiana verso foreste impenetrabili, riscoprendo la bellezza dimenticata della natura e la purezza delle culture tribali.

Questo viaggio diventa l’ispirazione che dipinge con movimenti ritmici la tela, su cui prendono forma texture dai colori vividi e brillanti. Il mix perfettamente equilibrato d’influenze etniche e metropolitane per una donna estremamente attuale, consapevole e femminile che ritrova le sue radici durante i vari momenti della giornata e della vita mondana.

Le stampe sono le protagoniste indiscusse: abiti, camicie, pantaloni e giacche sono stampati con disegni che rievocano culture esotiche, abbinate ad un total look imprimé di forte impatto. Il colore si mescola nelle stampe e negli uniti in accostamenti insoliti, ma estremamente raffinati. Piccoli accenti di giallo olio, ruggine e rosso si contrastano e completano, nell’abbinamento con il bianco e nero, il blu pavone e il prugna. La maglieria acquisisce un posto di rilievo nella collezione. Gli jacquard, “core competence” della maison, si arricchiscono di nuovi mix di filati e vengono completati da un’intera gamma di maglie in unito, in cui materiali di pregio e lavorazioni esclusive definiscono volumi e proporzioni moderne.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2015