Hache ha presentato durante Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2015 che spinge sugli accostamenti materici e sfide cromatiche a confronto in un gioco di opposti, diviso fra rigore e femminilità.

In un racconto di semplicità apparente, tutto è possibile, compreso scoprire in ogni capo storie classiche o inaspettate casualità ed è così che la collezione Hache reinterpreta la dualità del mondo femminile: lasciando trasparire nuove morbidezze, rigore e sensualità.

Forme arrotondate si asciugano, i volumi ampi si accentuano con cuciture o semplici coulisse, mettendo in primo piano inaspettati cocktail materici. In dark blue o tonalità caffè, una stuoia vinilica diventa dettaglio per orli a contrasto o protagonista su giacche dalla linea svasata; mentre sovrapposizioni mixano tele militari con veli iridescenti, trasposti fino a bolerini o lunghe casacche cangianti.

Contro ogni cliché, l’intramontabile fantasia Vichy si staglia poi in nero o in beige su nylon luminoso, tridimensionale nella sua mano goffrata. Diviso fra ornamento e geometria, il denim Hache si scopre poi versatile con una trama giapponese a 14 once, per forgiare maxi-abiti a pieghe scultoree, top e pantaloni dal perfetto à plomb.

Ma anche la fantasia può ingannare. Soprattutto quella di completi che uniscono tribale e digitale con effetti folk, per rivelare trame squadrate come pixel multicolor. Mentre una macro stampa Principe di Galles restituirà naturalezza a disegni grafici in nero e blu, con i quali un lungo abito si movimenta come una tela.

Sintesi finale di femminilità, la capsule collection monocroma in popeline stretch, storico tessuto d’archivio Hache, tinge di una profonda sfumatura rosata abiti ampi e lunghe gonne, giacche e camice. Riassumendo la bellezza di una donna pronta a vivere in bilico fra l’effimero e la quotidianità.

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

Tendenze moda donna primavera estate 2015: il gioco di opposti di Hache, le foto

Tendenze moda donna primavera estate 2015: il gioco di opposti di Hache, le foto

[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna primavera estate 2015: il gioco di opposti di Hache, le foto” slug=”tendenze-moda-donna-primavera-estate-2015-il-gioco-di-opposti-di-hache-le-foto” id=”832692″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Furiosa Fendi Kasia Smutniak: la testimonial a La Rinascente per le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: Stefania Bandiera nuovo direttore creativo di Les Copains

Fashion Film Festival Milano 2014: al via la prima edizione durante le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Elisabetta Franchi debutta in passerella con la primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Giorgio Armani ospita Angelos Bratis negli spazi dell’Armani/Teatro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2014