[blogo-gallery id=”924995″ layout=”photostory” title=”Tendenze moda donna primavera estate 2016: il rinascimento raffinato di Amelia Toro, le foto” slug=”tendenze-moda-donna-primavera-estate-2016-il-rinascimento-raffinato-di-amelia-toro-le-foto” id=”924995″ total_images=”18″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]

Amelia Toro presenta la collezione Primavera Estate 2016 che riflette un sentimento nostalgico e giocoso pur rimanendo fedele allo spirito femminile che da sempre contraddistingue il brand. Colori intensi coniugati a broccato floreale, giochi di rosso e bianco che danno alla collezione un elemento di grazia e raffinatezza.

Una forte enfasi sui tessuti tecnici innovativi; stampa italiana a quadri double-face alternata al cotone svizzero o ancora alla leggerezza del Principe di Galles, elementi che richiamano la campagna inglese come una giovane ragazza di scuola. Stampe floreali francesi pongono l’accento su pantaloni morbidi, perfetti per una donna sicura di sé. Tocchi di seta lamé ricamati a mano completano la collezione conferendo un tocco di allegria. Forme giocose hanno sempre un ruolo importante nella collezione di Amelia Toro: camicia in cotone a forma trapezoidale aperta sulle spalle, dettaglio squisitamente femminile, ma anche abiti in lino e tuniche casual a stampa digitale. La collezione non sarebbe stata completa senza un cenno all’uniforme da scuola, proposta con un tocco innovativo e femminile come Amelia sa fare. Uno sguardo attento ritrova nella Collezione SS 2016 di Amelia Toro riferimenti delicati del Rinascimento, un movimento culturale che è pilastro per l’ispirazione di Amelia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2015