La collezione primavera – estate 2013 dell’immaginario di Giacomo Zanchetti è ispirato al Grand Tour in Italia. Al viaggio, alla cultura, alla teatralità, all’esercizio del confronto.

Quello del designer è un giro intorno al Bel Paese, con partenza e arrivo nello stesso luogo, che può attraversare anche i paesi continentali ma ha come traguardo prediletto e irrinunciabile l’Italia, fatta prima di tutto di stile.

La collezione spring – summer 2013 di Zanchetti approda al Lago Maggiore, sull’Isola Bella e vive all’interno dei giardini all’italiana, delle sculture di bossi, camelie, rododendri e gelsomini.

Si colora di giallo zafferano e di marrone, e ancora il bianco e le iridescenze blu cobalto delle piume dei pavoni e dei fagiani. Non teme le spirali dei serpenti di terra, che si colorano di tinte naturali, si nascondono, si mimetizzano e poi scompaiono. Così anche per i serpenti d’acqua: un tripudio di colore per anguille-plissé.

Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto

Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto Tendenze moda primavera estate 2013: le borse di Zanchetti in visita al Lago Maggiore, foto

LINK UTILI

Tendenze moda primavera estate 2013: Wrangler presenta il Broken Twill per il denim maschile

Tendenze moda primavera estate 2013: La Redoute sceglie la creatività di quattro stilisti

Tendenza primavera estate 2013: la collezione di Roberto Fragata, la moderna eleganza femminile

Pierre Balmain collezione primavera estate 2013: il glamour francese, la campagna adv, foto e video

Gucci borse 2013: la collezione Cruise si veste dell’iconico motivo Flora

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2013