[blogo-gallery id=”936626″ layout=”photostory” title=”Tendenze moda primavera estate 2016: la capsule collection Opia di Muuse, le foto” slug=”tendenze-moda-primavera-estate-2016-la-capsule-collection-opia-di-muuse-le-foto” id=”936626″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Nasce una collezione genderless, perfetta per uomini e donna ma soprattutto dei prodotti luxury che si contraddistinguono per l’inusuale multifunzionalità e l’utilizzo di fibre nobili di altissima qualità di Cariaggi, leader mondiale, rigorosamente lavorate con maestria artigianale.

Si tratta della collezione Muusa Couture Cachemire e la Capsule Opia per la primavera estate 2016, eleganza in movimento, che nasce dal connubio tra arte, moda e benessere ed oltre 20 anni di ricerca nel design e nelle arti in Europa, America e Asia.

Il tutto è completato da grafie artistiche minimali che rendono la Capsule Opia un viaggio sensoriale e stilistico di pregio. Le nuance predominanti, oltre ai bianchi dei lini freschissimi, sono i sabbiati urbani, mentre nel Cashmere spicca il blu guado, un pigmento naturale conosciuto anche in antichità come ‘Oro Blu’. Le forme e i volumi dal gusto orientale, i dettagli di antiche tecniche artigianali, le vestaglie ispirate ai kimono, la preziosità dei selezionati cashmere a seta e i raffinati stili in lino, rappresentano una sintesi perfetta della collezione “sans gender”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2015