President’s continua la creazione dei capisaldi dell’armadio per la prossima primavera estate 2015 dell’uomo contemporaneo. Il marchio toscano, enfatizzando la sua tradizione sartoriale e l’idea di un nuovo lusso, prende spunto da indumenti classici e autentici, trasformandoli in capi essenziali attraverso l’impiego di dettagli e materiali ricercati.
Al di là degli intramontabili denim, la collezione comprende giacche tailored made, chino, t-shirt e bermuda. I capi spalla leggeri, come la giacca ispirata alla caccia e la classica M-65, sono realizzati in cotone e nylon e foderati con una fantasia a fiori giapponese. La palette di colori coloniali, che vanno dal verde militare, all’indaco e alle diverse tonalità di beige, è arricchita da rossi e gialli brillanti, e da una stampa floreale che riprende il tema di antiche carte da parati giapponesi.
La collezione principale è completata da sneaker in pelle scamosciata slavata e da accessori in pelle fatti a mano nel cuore storico di Firenze. La collezione primavera estate 2015 prevede due nuove collaborazioni: una tavola da surf realizzata con Californian Bing Surfboards, che completa il ciclo delle precedenti stagioni – tavole da skate e snowboard –, e un’edizione limitata di occhiali da sole in collaborazione con Retrosuperfuture.
President’s, inizialmente fondata a Firenze nel 1957, ha preso vita nel 2010 quando il direttore creativo Guido Biondi ha rilanciato il marchio sul mercato. Concepito per un gentiluomo contemporaneo, President’s combina streetwear e sartorialismo italiano con l’obiettivo di creare uno stile classico e moderno Made in Tuscany.
Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto
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