Afffair, il brand turco scritto con 3 F, ha debuttato nel calendario di Milano Moda Uomo, forte del suo successo in Turchia e di un fatturato in continua espansione. La collezione disegnata da Azerbaijani Rufat Ismayil e Ali Behnam Bakhtiar si articola in quattro linee per altrettanti momenti di vita del dandy contemporaneo: smart casual, luxury sportswear, beachwear e formal wear.

Denominatore comune delle 4 linee, una filosofia positiva ed energetica: una terapia contro i tempi duri che si esprime nelle stampe dei giubbotti col celebre adagio dei tatuaggi: “Smile today/cry tomorrow: sorridi oggi/piangi domani”. Lo slogan è un invito a godere dei piaceri quotidiani. A partire dalla qualità massima dell’abbigliamento.

Nei capi spalla di pelle o felpa, tra le armi sbocciano petali e corolle: bouquet di rose con una bomba a mano per una “esplosione” di pace, natura e bellezza. La nuova icona del vecchio motto “mettete dei fiori nei vostri cannoni”. Sorprendenti e preziosi, i ricami in 3D con pietre dure. Pantaloni con cavallo basso alla turca.

Trench e caban di tessuto tecnico con dettagli di pelle. Abiti di lino anche con i calzoni corti. Per un’eleganza fresca e rilassata. Polo con lo sparato a piegoline che tornano, scomposti e ricomposti, nei particolari delle camicie. Denim customizzato. Inedito smanicato che sulla schiena si trasforma in uno zaino ripiegabile.

Costumi con tagli e intarsi sapienti. Una zip innovativa corre lungo il punto vita, rendendolo anatomicamente modulabile sul corpo.
Per il fuori acqua, elegantissimi calzoncini di velluto con le pince, fermati in vita da un cabochon di vera pietra dura.

Come nella vita di ogni dandy contemporaneo, gli smoking hanno grande importanza. Al classico nero si affianca un grigio innovativo. I revers a scialle diventano cannoli sartoriali in 3D. Mentre, per i più eccentrici, c’è il modello op art a piccoli quadretti optical. T-shirt con ricami di catene. Grandi spille di pietre dure da utilizzare con o al posto del papillon.

[blogo-gallery id=”901552″ layout=”photostory” title=”Tendenze moda uomo primavera estate 2016: il dandy contemporaneo di Afffair, le foto” slug=”tendenze-moda-uomo-primavera-estate-2016-il-dandy-contemporaneo-di-afffair-le-foto” id=”901552″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2015