Le flip flop Ipanema RJ di Oskar Metsavaht uniscono design e tecnologia all’avanguardia. Un mix equilibrato tra natura e città, arte e innovazione. Uno stile semplice e sofisticato per uomo e donna per l’estate 2012.
Gli elementi tipici del famoso quartiere di Rio de Janeiro si ritrovano nel prodotto: la suola nera fa riferimento all’asfalto, il colore della parte superiore della suola richiama la spiaggia di sabbia e la grafica delle piccole piastrelle in pietra di origine portoghese che caratterizzano i marciapiedi di Ipanema sono impresse sulla suola così che possano segnare con il simbolo di Ipanema il terreno in giro per il mondo.
Ipanema RJ è riciclabile al 100% e sostiene il “Girl from Ipanema Park” in collaborazione con “Instituto E” e destina parte delle vendite al sostegno dei uno dei luoghi più importanti per gli abitanti di Rio de Janeiro. Nel 1994, il Girl from Ipanema Park è stato dichiarato parte della “Environmental Protection Area of Copacabana and Arpoador Tips”, che permette unicamente attività che non danneggino l’ecosistema locale.
Oskar Metsavaht è il progettista dietro Osklen, brand brasiliano famoso nel mondo. Stilista affermato ed artista versatile – si dedica anche a produzioni cinematografiche – Oskar si relaziona al lavoro attraverso un processo creativo fuori dagli schemi classici dello stilista.
LINK UTILI
Gisele Bundchen Ipanema: la collezione S/S 2012 a sostegno della campagna Fight Climate Change
Gisele Bündchen e Ipanema: una storia ethical fashion made in Brazil!
Colourful Sea: la nuova collezione di Ipanema Gisele Bündchen per l’estate 2010
Riproduzione riservata © 2023 - PB