Se bazzicate il mondo dei videogame, di sicuro lo saprete già: il videogioco The Last of Us diventerà una serie TV. Quando vengono fatte queste operazioni c’è sempre grande trepidazione da parte dei fan: sarà un capolavoro o l’ennesima trasposizione terrificante? Le premesse sono buone, il materiale di partenza ottimo, la sceneggiatura è praticamente già scritta, ma si sa: quando si passa da libri o videogame a serie TV o film, le disgrazie sono sempre dietro l’angolo. Qualcuno ha per caso nominato La Spada della Verità o Shannara?

The Last of Us: data di uscita e dove vederlo

La serie TV tratta dal videogioco The Last of US verrà realizzata da HBO. Tutto nasce dal videogioco action-adventure pubblicato nel 2013 da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 3 e PlayStation 4. Realizzato da Naughty Dog, è uno dei videogame più premiati di sempre, nonché uno dei migliori della storia. Nel 2014 è uscita per PS4 la versione rimasterizzata intitolata The Last of Us Remastered. Esiste anche un sequel, The Last of US II, uscito lo scorso giugno.

Visto il successo del videogioco, quelli della HBO hanno ben pensato di trarne una serie televisiva. Per quanto riguarda la data di uscita, ancora non si sa, ma si parla del 2021. Questo per quanto riguarda gli Stati Uniti: poi bisognerà vedere quando arriverà anche in Italia. Per questo motivo, ancora non si sa dove si potrà vederla, ma trattandosi di HBO la scelta più gettonata al momento è Sky Atlantic.

Ad adattare il videogioco saranno Craig Mazin e Neil Druckmann, i creatori di Chernobyl. In precedenza si era pensato di fare un film con Sam Raimi, ma quel progetto pare che sia naufragato. Lo stesso Mazin ha sottolineato che per la tipologia di storia raccontata, in questo caso è meglio il formato televisivo. Un film probabilmente sarebbe stato troppo riduttivo.

Trama della serie TV

La trama della serie TV di The Last of US ricalcherà quella del videogioco, seppur con le necessarie e inevitabili modifiche (quelle che i fan temono maggiormente). Comunque sia la trama è ambientata una ventina d’anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Qui incontriamo Joel, un sopravvissuto con un passato oscuro alle spalle: l’uomo sarà assunto per liberare Ellie, una dalla zona di quarantena dove è reclusa. All’apparenza un compito facile per Joel, solo che la missione di salvataggio di Ellie, una ragazzina di soli 14 anni, si trasforma in un viaggio per la sopravvivenza dove nulla è quello che sembra.

The Last of Us

Cast

Per quanto riguarda il cast, salvo modifiche future (in questi casi non si sa mai), HBO ha annunciato di aver scelto i due protagonisti: Pedro Pascal sarà Joel, mentre Bella Ramsey sarà Ellie. Se i nomi vi suonano famigliari, è perché entrambi derivano da un’altra famosa serie della HBO: stiamo parlando di Game of Thrones.

Pedro Pascal, infatti, in Game of Thrones interpretava l’affascinante Oberyn Martell, la Vipera Rossa di Dorne, prematuramente scomparso. Più di recente l’avrete visto sotto il casco di The Mandalorian.

Bella Ramsey, invece, in Game of Thrones ha interpretato Lyanna Mormont, personaggio fortemente carismatico proprio grazie anche alla sua interpretazione di una bambina di quell’età che si impone nettamente sui duri uomini del Nord. Inoltre potreste anche averla notata nella seconda stagione di His Dark Materials.

Man mano che ci saranno novità in merito, li aggiungeremo.

Videogiochi per PS5 da provare assolutamente

Foto | Flickr – ncarvajal / Flickr – 149812394@N07

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-03-2021