A vederli così, impettiti nei loro abiti formali, non penseresti mai che anche i reali abbiano dei soprannomi. Eppure, ad iniziare dalla regina, tutti i membri della royal family ne vantano uno. Alcuni simpatici, altri originali, siamo sicuri che non li useresti mai e poi mai per rivolgerti al principe Carlo o a Camilla. Eppure, proprio come ogni “normale famiglia” che si rispetti, anche i reali britannici amano scambiarsi simpatici appellativi. Sei curiosa di scoprire tutti i nomignoli dei membri della famiglia reale? Continua a leggere.

The Crown, la quarta stagione scontenta la famiglia reale

I nomignoli dei membri della royal family

Considerato come tendano a non usarli in pubblico, nonostante conosciamo tutti i nomi formali della famiglia, non possiamo dire la stessa cosa dei soprannomi. Eccone alcuni di seguito: vale la pena esaminarli anche solo per approfondire un lato più familiare di regina Elisabetta & Co.

  • Kate Middleton ha rivelato di essere stata soprannominata “Squeak” durante i suoi anni alla St. Andrew’s School. Perché? “Sono stata soprannominata Squeak proprio come la mia cavia“, ha detto in occasione di una visita, qualche anno dopo, presso la stessa scuola.
  • Elisabetta, durante la sua infanzia, era conosciuta dalla sua famiglia come “Lilibet“. Questo è il nome con il quale, per tutta la vita, il principe Filippo si è rivolto alla moglie. Lo stesso soprannome, di recente, il principe Harry l’ha scelto per la figlia appena nata. Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, infatti, sarà chiamata ‘Lili‘. Ma da dove nasce questo nomignolo? La regina Elisabetta, non sapendo pronunciare correttamente il suo nome, da piccola si definiva “Tillabet”. Crescendo, anche gli amici più stretti – oltre la famiglia – hanno iniziato a chiamarla “Lilibet”.
  • Gli amici del principe Harry lo chiamano “Spike” per via del nome che ha usato su Facebook per anni. “Spike Wells” , la sua pagina sul social, è stata rimossa dopo quattro anni in quanto si credeva che potesse essere rischiosa per la sua sicurezza. Ma Meghan ne usa un altro, ovvero Haz.
  • Gan gan: è uno dei più recenti soprannomi della famiglia reale, quello con il quale il principe George si riferisce affettuosamente alla sua bisnonna, la regina Elisabetta.
  • La principessa Diana ha dato a suo figlio Harry il soprannome di “Wombat” dopo un viaggio in Australia quando il principe aveva solo 2 anni. Il vombato, nel caso non lo sapessi, è uno dei marsupi australiani nei quali è facile imbattersi nelle lande dell’Australia sud-orientale e della Tasmania.
  • Il principe Filippo chiamava affettuosamente sua moglie “Cabbage” (ovvero cavolo), un soprannome usato anche nel film del 2006 The Queen.
  • Nel tentativo di mantenere un basso profilo, il principe William era conosciuto come “Steve” mentre studiava all’Università di St. Andrews in Scozia.
  • Se avete visto The Crown, saprete che il principe Carlo e sua moglie, la duchessa di Cornovaglia, siano Fred e Gladys. Si tratta dei soprannomi con i quali hanno iniziato a chiamarsi ai tempi del college, quando avevano solo vent’anni. A cosa sono dovuti? Sono ispirati ai personaggi del “The Goon Show” della radio della BBC. Durante The Crown, Carlo regala difatti a Camilla un braccialetto con le iniziali “GF”.

Photo | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2021