Tweetie è una lampada ironica e divertente disegnata da Jake Phipps (il designer della lampada a bombetta), prodotta per Casamania, azienda attiva nel campo del design dal 1984 ed in in collaborazione con Bosa, ditta veneta produttrice di ceramiche.
L’idea della gabbia non ha niente a che fare col celebre personaggio Titti del cartone animato dei Looney Tunes, ma piuttosto ripercorre la tradizione del canarino nelle case, che risale alle civiltà egizia e romana e si protrae nel Medioevo e nei tribunali inglesi, in cui avere canarini in salotto, era un segno di buona educazione. Dal passato al presente, con una funzione tutta nuova.
Gli uccellini sono realizzati in ceramica decorata a mano, verniciata in nero o placcata in oro 24 carati, la struttura della gabbia è in metallo verniciato nero o oro nella versione Total Gold. La lampada è a LED ed è montata nella base della gabbia, protetta da una doppio schermatura in policarbonato e da un lato illumina l’ambiente, dall’altro, l’interno della gabbia.
Tweetie o Twee-T, oltre che in due finiture, è disponibile in due dimensioni diverse: Small (altezza 46 cm – ø 41 cm) e Large (altezza 56 cm – ø 41 cm). E’ molto carina da sola, magari al lato del letto o della poltrona da lettura, ma è in gruppo che dà il meglio di se.
Tweetie, la lampada di Jake Phipps per Casamania
[blogo-gallery id=”158462″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Foto | Jake Phipps
Riproduzione riservata © 2024 - PB