È la foto del lancio del nuovo disco degli U2: Bono Vox, leader del gruppo, indossa un paio di occhiali da sole Maui Jim. Il cantante ha scelto il modello Dorado in acetato lucido nero e lenti grigio neutro bi-gradient, a tecnologia Polarized Plus 2 che elimina i riverberi e valorizza i colori.
Le lenti grigio neutro offrono la massima riduzione luminosa disponibile in condizioni di forte luce solare, per colori intensi e contrasti nitidi. La caratteristica bi-gradient aumenta la protezione da riflesso parziale e totale grazie a uno specchio protettivo nella parte alta e bassa della lente che smorza la luce e riduce l’effetto “occhi socchiusi”.
L’ultimo nuovo album degli U2 dal titolo “Songs Of Innocence”, contenente 11 brani, ed è ad oggi il lavoro più personale degli U2 e incrocia le primissime influenze musicali della band, dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è nata la band.
L’album affronta tematiche come la casa, la famiglia, i rapporti umani, le scoperte ed è stato registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood.
Bono stesso ha postato una lettera in cui parla del disco: “Spero che dopo aver ascoltato il nostro nuovo disco un po’ di volte capirete perché ci è voluto così tanto per realizzarlo. Siamo andati davvero laggiù… è un album molto, molto personale. Ci scusiamo se risulta straziante; anzi, ritiro quello che ho detto: niente scuse se risulta straziante. Che senso avrebbe appartenere agli U2 se non si potessero toccare quelle corde? Non c’è fine all’AMORE”.
Bono conferma inoltre che il nuovo album rappresenta un punto di partenza di un progetto musicale più ampio di cui in questi anni si è già parlato: Songs of Experience. Un progetto reso disponibile ieri ai fan ma che proseguirà nei prossimi mesi con l’uscita di altro materiale discografico.
“Stiamo lavorando con Apple su del buon materiale da sviluppare in un paio di anni, novità che trasformeranno il modo di ascoltare e di vedere la musica. Vi terremo aggiornati. Se Songs of Innocence vi piace restate con noi per Songs of Experience. Dovrebbe essere pronto abbastanza presto.”
#u2 #SongsOfInnocence photo du journal The Sun pic.twitter.com/BW9Vp90MF0
— U2France (@u2france) 11 Ottobre 2014
LEGGI ANCHE
Internazionali Tennis Roma 2014: gli occhiali Maui Jim per David Ferrer
Riproduzione riservata © 2024 - PB