[blogo-gallery id=”134201″ layout=”photostory”]

La Galleria degli Uffizi di Firenze, a parte la chiusura settimanale (lunedì) e alcune festività (Capodanno, Natale e Primo Maggio) è aperta per gran parte dell’anno.

Gli orari di apertura sono da martedì a domenica, dalle 8.15 alle 18.50, ma fino al 27 settembre 2016 ogni martedì sarà effettuata un’apertura straordinaria dalle 19 alle 22 (compresa nel prezzo del biglietto c’è anche la possibilità di assistere alle performance della rassegna “Uffizi Live”).

Per sfruttare al massimo l’apertura è consigliabile effettuare una prenotazione o acquistare i biglietti in anticipo, in modo da evitare le lunghe code all’ingresso.

Il museo segnala che le sale eventualmente chiuse vengono segnalate di giorno in giorno sia alla biglietteria che lungo il percorso di attesa e non sempre le chiusure sono prevedibili anticipatamente, dato che spesso sono dovute a improvvise carenze del personale di custodia o a motivi di carattere tecnico. Di conseguenza, chi comprasse il biglietto qualche giorno prima della visita, potrebbe trovare alcuni ambienti non disponibili.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2016