I The Kolors tornano al Festival di Sanremo 2024 con la canzone Un ragazzo Una ragazza. Un brano dinamico, destinato a diventare il tormentone del 2024. Allegro, è impossibile non mettersi a ballare fin dalle prime strofe: vediamo il significato e il testo.
Un ragazzo Una ragazza di The Kolors: il significato della canzone
Dopo l’enorme successo che hanno registrato con Italodisco, i The Kolors sono approdati al Festival di Sanremo 2024 con una canzone destinata a scalare le classifiche. Si intitola Un ragazzo Una ragazza e, sul filone del brano precedente, invita a scendere in pista fin dalla prima strofa. La band guidata da Antonio Stash Fiordispino è tornata ad esibirsi sul palco dell’Ariston a distanza di sei anni dall’ultima partecipazione e ha fatto scatenare la platea. L’inedito sanremese è nato a Milano: “Alla Stazione Centrale abbiamo visto la scena di un ragazzo che cercava di ‘rompere il ghiaccio’ con una ragazza“.
“Vorrei parlarti e mi vergogno come un cane
Tu aspetti il treno
Io al cellulare“.
Un ragazzo e una ragazza, non si conoscono, ma lui la nota e studia tutti i modi possibili per attaccare bottone.
“Vorrei parlarti ma ho paura di ghiacciare
Siamo un incrocio
Fondamentale“.
Cosa fare per rompere il ghiaccio? Se il ragazzo avesse i soldi potrebbe addirittura comprarle la luna, ma deve restare con i piedi per terra e pensare velocemente a qualcosa di più concreto.
“Lo sai che sei un proiettile nel cuore però avevo il giubbotto
E lo sai, cercarti è un po’ come aspettare ad un semaforo rotto
È uguale però sento la pelle bruciare, eh“.
Musicalmente, Un ragazzo Una ragazza dei The Kolors è, per ammissione di Stash, come “se il funk di Prince e James Brown fossero un quadro rimasto in solaio: lo abbiamo spolverato e ci abbiamo messo una cornice fluo!“. Il testo è semplice, forse anche banale, ma il mix di funk e disco music è vincente.
Ecco il video di Un ragazzo Una ragazza di The Kolors:
Un ragazzo Una ragazza: il testo della canzone
Serve un’idea
Continentale
Vorrei parlarti e mi vergogno come un cane…
Continua per il testo integrale
Riproduzione riservata © 2024 - PB