Sole, caldo, divertimento e libertà. Tutti elementi che caratterizzano l’estate e, in questo caso, anche la tendenza del 2022 che riguarda le unghie. Ci sono, infatti, alcune nail art particolari che vanno molto di moda quest’anno. In generale, se non si vuole sbagliare, basterà aggiungere un pizzico di colore per essere trendy e al passo coi tempi. Noi di Pinkblog vogliamo darvi qualche suggerimento su cosa deve essere un vero e proprio must in questi mesi caldi e darvi anche una chicca su una novità quasi assoluta di quest’anno.

Unghie, le nail art e i colori di tendenza

L’estate 2022 è all’insegna del “non ci sono limiti”. Ebbene sì, infatti, in tema unghie, manicure, nail art e colori ci si può davvero sbizzarrire. L’unica cosa da rispettare è essere colorati.

SI può passare da un rosa leggero fino ad altri più accesi e pungenti, fluo o anche con effetto arcobaleno. Potete anche seguire la moda dell’anno con il viola che pare essere il colore del 2022 ma, davvero, sentiatevi libere di esprimervi.

Torna di moda la nail art con le unghie gioiello, con quel tocco di luminosità e luce tipica dell’estate. Ma non sottovalutate anche alcune particolarità come gli adesivi lettering, con lettere e immagini stilizzati da far aderire sull’unghia preferibilmente nude.

Un ritorno di fiamma c’è stato anche per la french manicure che, però, dovrà essere obbligatoriamente colorata.

La novità

Una volta vista la tendenza dell’estate 2022 per quanto riguarda le unghie, tra nail art specifiche e colori, ecco una vera e propria chicca che vi farà fare un figurone con le amiche e in generale in pubblico. Noi, in realtà, ve ne avevamo già parlato in passato.

Tra i nuovi effetti di tendenza per la manicure dell’estate 2022 c’è quello ologramma. Si tratta di un qualcosa di luminoso che si realizza con delle apposite polveri scintillanti da applicare sull’unghia attraverso una spugnetta, tampondandolo su una base di semipermanente senza dispersione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-07-2022