Un mix tra l’ovale e la squadratura: le unghie squoval sono un trend must di questo inizio 2023 e si abbinano ad ogni outfit e evento.

Il 2023 è iniziato da poco ma in termini di unghie ha già preso una direzione ben precisa. Stop linee squadrate e, allo stesso tempo, anche a quelle troppo ovali. Le unghie squoval sono il trend del momento e mixano alla perfezione linee geometriche a quelle maggiormente più tondeggianti della forma ovale.

AVETE VISTO LA MOCHA MANICURE DI JENNIFER LOPEZ?

Unghie squoval: il must del 2023

unghie squoval
unghie

La forma di tendenza per le unghie del 2023 è quella squoval. Il termine prende, ovviamente, spunto dal mix tra le linee più geometriche della forma squadrata e quelle più morbide della forma ovale. Via gli angoli e anche le punte. Solo una linea più morbida e sinuosa che si adatta a tutto.

Va perfetta sia per chi ama tenere le unghie lunghe e medie sia chi preferisce, invece, quelle più corte. La forma è prevalentemente squadrata ma i bordi e soprattutto gli angoli sono più stondati e morbidi valorizzando ogni tipo di mano.

Per ottenerla basterà limare gli angoli dell’unghia fino a ottenere una linea morbida che andrà così ad unire i laterali e la punta della stessa che risultano più lineari e squadrati.

La tendenza delle unghie squoval viene spesso abbinata a manicure minimal ed essenziali con colori molto basici e neutri. Per chi lo preferisce, però, non vanno esclusi anche quelli colorati per dare un brio maggiore.

Se si vuole enfatizzare anche di più la forma dell’unghia la si potrà anche decorare con una french manicure sottile.

Di seguito anche un esempio:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2023