Carissimi amici di Pinkblog, siamo ormai ad ottobre e le ferie estive sono finite. Qualcuno, però, magari, ha tempo per una breve “gita” di qualche giorno fuori città e sta pianificando quando e dove andare. Oggi siamo qui per darvi qualche suggerimento su dove trascorrere le vostre vacanze autunno 2022 con le mete migliori in Italia o all’estero.

SE VOLTE PIANIFICARE ITINERARI CONSIGLIAMO QUESTE APP

Vacanze autunno 2022: le mete migliori

Dopo aver visto dove gli italiani aveva scelto di passare le ferie estive in vacanza, non possiamo venir meno nel darvi qualche consiglio su dove trascorrere le vacanze autunno 2022. Rifacendoci ai principali media di informazione in tema “travel” e preferenze, abbiamo scoperto che ci sono alcune mete perfette da visitare in autunno e precisamente in ottobre o a novembre. Andiamole a vedere.

Per gli amanti del caldo, che ormai sta andando via, vogliamo consigliare delle destinazioni estere e fuori dall’Italia dove le temperature sono più elevate.

In modo particolare non mancano le “sempre verdi” Dubai e il Mar Rosso. Noi, consigliamo la prima dove si possono vivere sempre delle esperienze molto interessanti. Mare, caldo, ma anche ogni comfort della città con location da sogno, ristoranti e ogni genere di attività.

Una destinazione più lontana e che meriterebbe più di qualche giorno sarebbe anche Capo Verde dove si può passare dal mare magnifico alla collina dove poter fare escursioni interessanti. Anche in questo caso le ottime tempereature risultano perfette in questo periodo ottobre-novembre.

E in Italia? Dove è possibile andare? Per quanto riguarda una giro Made in Italy, possiamo consigliare I borghi. Queste sono destinazioni perfette da visitare in autunno. La tranquillità dei luoghi e il freddo che avanzano rendono più piacevole la visita. Non solo, molto spesso anche nei ristoranti tradizionali e nelle campagne dei dintorni si vive proprio un’atmosfera diversa.

Per questa ragione la Toscana, con la Val D’Orcia e tutti i suoi paesini, ma anche le Marche, ed in particolare Urbino, sono le due destinazioni che, in una potenziale classifica, noi vorremmo mettere ai primi posti. Restano valide alternative anche Piemonte e Abruzzo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2022