[blogo-gallery id=”278379″ layout=”photostory”]

L’orologio di lusso Vacheron Constantin Celestia Astronomical Grand Complication 3600 è un gioiello da polso con doppio quadrante, che celebra l’incontro fra astronomia e arte orologiera, in una sublime composizione in oro bianco.

Il modello si offre all’attenzione del pubblico con note di bellezza e innovazione. Ventitré complicazioni astronomiche arricchiscono il quadrante anteriore e posteriore, mentre tre singoli ruotismi separati muovono ogni modalità di lettura dell’ora: civile, solare e siderale. Espressione della più sofisticata tecnologia, il nuovo calibro 3600 Vacheron Constantin, totalmente integrato con 514 componenti, misura appena 8.7 mm di spessore, con sei bariletti che assicurano tre settimane di autonomia.

Questo segnatempo conferma la tradizione della maestosa Référence 57260. Cinque anni di studio, un maestro orologiaio dedicato e due anni di progettazione hanno dato vita al modello, un prodigio “cosmico” di Alta Orologeria, che si eleva al rango di creazione fra le più complesse mai realizzate nel settore.

La sua forza, quintessenza dell’arte orologiera, è nella ricca presenza di complicazioni astronomiche concentrate in uno spazio incredibilmente ridotto, come prova di un felice connubio di conoscenza, calcolo e regolazioni minuziose. Presente sul quadrante anche il calendario perpetuo con le fasi lunari e l’indicatore delle maree, con una rappresentazione 3D dell’allineamento Terra-Luna-Sole. Anche il quadrante posteriore è ricco di funzioni astronomiche di grande interesse. L’estetica è preziosa, come l’arte custodita dalle forme.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2017