[blogo-gallery id=”282169″ layout=”photostory”]

Bellezza, eleganza, stile, qualità, doti tecniche di altissimo pregio: queste note, che appartengono al DNA di Vacheron Constantin, si ritrovano nei nuovi orologi di lusso con cassa in oro rosa della collezione Traditionnelle.

I modelli di fresco conio lasciano spazio al color ardesia, che si fa strada nei quadranti, perfettamente intonati alla trama espressiva generale, come il raffinato cinturino nero in pelle di alligatore. L’esito degli sforzi creativi è uno stile elegante e moderno, su segnatempo che uniscono eccellenza tecnica e particolari inconfondibili, in una miscela dove la tradizione orologiera ginevrina viene espressa in pieno spirito contemporaneo.

Gli elementi distintivi della collezione Traditionnelle ci sono tutti: cassa arrotondata, lunetta sottile e fondello scanalato, minuteria “chemin de fer”, indici delle ore “bâton de Genève” applicati e lancette dauphine. Ogni orologio della gamma racchiude il movimento meccanico di manifattura a carica manuale o automatica a seconda del modello, ed è impreziosito da pregiate finiture realizzate a mano.

Con la generosa cassa in oro rosa del diametro di 44 o 42 mm, i due Traditionnelle calibro 2755 e Traditionnelle tourbillon 14 giorni esprimono un raro grado di complessità e virtuosismo tecnico. Il primo accoglie tre complicazioni tra le più importanti dell’Alta Orologeria: un tourbillon, un calendario perpetuo e una ripetizione minuti con regolatore di suoneria centripeto volante.

Il secondo modello, di pari esclusività, vanta un tourbillon scheletrato a forma di Croce di Malta, l’emblema di Vacheron Constantin, e un’incredibile autonomia di 14 giorni, ottenuta grazie a quattro bariletti accoppiati in serie. Queste creazioni d’eccezione sono dotate di meccanismi altrettanto straordinari, ovvero i movimenti meccanici a carica manuale, sviluppati e prodotti da Vacheron Constantin, e impreziosite dalle finiture divenute emblema di eccellenza orologiera e maestria artigianale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-07-2017