Quest’anno è il 70esimo compleanno dalla nascita del bikini, diventando simbolo di seduzione e di emancipazione femminile, per questo Verdissima ha fatto un vero e proprio tuffo nel mito creando un pezzo speciale.

Un bikini in versione Hollywood style, d’ispirazione vintage, che riassume l’allure fatale di Marylin, di Brigitte, di Ursula, di tutte le star che sono diventate icone di femminilità. Un triangolo con un malizioso gioco di ruches declinato in una una vera e propria lavorazione jacquard crea uno speciale vichy con dettagli in lurex e con una brasiliana annodata, con le stesse vezzose ruches del pezzo sopra: il bikini di Verdissima è easy e giocoso, ma da perdere la testa.

Uno stile-cult in cui il mito si declina in sfumature più frivole e vivaci dando vita a un modello dal cotè leggendario pronto a conquistare le spiagge di tutto il mondo. Un capo destinato a entrare nel gotha degli it piece e che sarà protagonista, insieme ad altri modelli firmati Verdissima, dello speciale evento “Bikini 70 – 70 ragazze x 70 bikini” che si terrà a Cattolica il prossimo 20 luglio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2016