Versace apre a Hong Kong Kowloon un nuovo flagship, lo store più ampio dell’Asia ed il secondo ad Hong Kong ad esprimere il concept pensato da Donatella Versace in collaborazione con l’architetto inglese Jamie Fobert.
Il negozio che si sviluppa su un’area di 732 metri quadrati, fonde sapientemente opulenza e tradizione architettonica italiana con il dinamismo e l’energia Versace di oggi. Mosaici in marmo, ottone e perspex danno vita ad un ambiente lussuoso e contemporaneo dove presentare le collezioni Versace prêt-à-porter e accessori uomo e donna.
Oltre alle collezioni, sarà presente un corner interamente dedicato ai gioielli Versace interamente fatti a mano e caratterizzati da pietre preziose e agli orologi fortemente iconici che riprendono gli emblemi della Maison come il Vanitas e il Signature. Inoltre all’interno dello store sarà possibile trovare la collezione Versace Home e una VIP area che arricchisce ancor di più l’allure della boutique.
Luogo di incontro tra passato e futuro, la boutique presenta pavimenti in mosaico ispirati alle chiese bizantine del IX secolo, in contrasto con le pareti in perspex e i ripiani che sembrano fluttuare. Il tracciato circolare dei pavimenti a mosaico riprende il movimento delle pareti. L’ottone è il materiale predominante utilizzato per le parti in metallo e conferma l’atmosfera di massimo lusso della boutique.
Per celebrare l’apertura del più ampio flagship in Asia, il direttore creativo Donatella Versace ha disegnato una limited edition dell’iconica Signature bag in due varianti uniche, solo 60 pezzi presenti nella nuova boutique. Questa special edition rispecchia il lusso e il glamour con un tocco artigianale, arricchita da fili di catene in metallo e disponibile anche in pelle trapuntata impreziosita da piccole borchie dorate. Tutti questi dettagli arricchiscono i caratteri distintivi che hanno reso la Signature bag un’icona. Sarà disponibile nei colori bianco e nero, in vitello per la versione con le catene e in nappa per la versione trapuntata. Ogni pezzo di questa special edition avrà una detachable leather tag con inciso in oro Versace for Hong Kong_Limited Edition.
“Il nuovo concept Versace è un omaggio al grande patrimonio culturale italiano. Con questo progetto Jamie Fobert ha creato uno spazio dove nasce il nuovo spirito Versace. Per me la boutique è come un dialogo ininterrotto tra il nostro passato e il nostro futuro, tra me e Jamie Fobert e ovviamente tra Versace e i nostri clienti” afferma Donatella Versace.
Versace Hong Kong store: la nuova boutique e la limited edition dell’iconica Signature bag
[blogo-gallery title=”Versace Hong Kong store: la nuova boutique e la limited edition dell’iconica Signature bag” slug=”versace-hong-kong-store-la-nuova-boutique-e-la-limited-edition-delliconica-signature-bag” id=”811662″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
LEGGI ANCHE
Versace Yellow Diamond Intense: il nuovo profumo femminile della Maison, la campagna pubblicitaria
Sfilate Parigi Gennaio 2014 Alta Moda: la dea glam di Atelier Versace, special guest Lady Gaga
Milano Fashion Week Settembre 2013: l’energia rock di Versace, special guest Selena Gomez
Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: il biker cowboy di Versace, la collezione invernale 2014 2015
Versace Istanbul store: inaugurata la nuova boutique, le foto
Superga Versus Versace: la nuova capsule collection, le foto
Riproduzione riservata © 2024 - PB