Gianni Versace SPA annuncia che la prossima capsule collection di ready-to-wear e accessori per Versus Versace sarà disegnata da Anthony Vaccarello.
La collezione verrà lanciata in occasione di un evento speciale, i cui dettagli saranno annunciati nel 2014. Si tratta della più recente tra le collaborazioni di Versus Versace, in linea con la strategia del marchio di produrre collezioni seasonless e capsule immediatamente disponibili online per la generazione digital.
Il trentunenne Anthony Vaccarello è una delle più promettenti nuove stelle della moda. Nato a Bruxelles, studente della La Cambre, nel 2006 è stato il vincitore dell’ Hyères Festival. Nel 2008 Anthony Vaccarello ha lanciato il proprio marchio, con sede a Parigi, diventato subito noto per l’audacia della sua tecnica e per gli abiti che rivelano il corpo. Nel 2012 ha vinto il prestigioso ANDAM Award, confermandosi come uno dei nuovi talenti più seguiti nel mondo della moda.
“I vestiti creati da Anthony hanno tutto ciò che amo: sono sensuali, dinamici, audaci. E’ un talento naturale, ha la tecnica e la sicurezza che servono per spingere la moda dove lui vuole e dove è importante per le donne di oggi. Non vedo l’ora di collaborare con lui e di vedere Versus Versace attraverso i suoi occhi” ha spiegato Donatella Versace.
“Sono entusiasta di collaborare con Donatella per la nuova collezione Versus Versace. Versace è una maison che ha sempre utilizzato tecniche straordinarie per creare la sua audace moda contemporanea. Mi sento come se condividessimo uno spirito simile, per me è La collaborazione da sogno” ha dichiarato Anthony Vaccarello.
LEGGI ANCHE
Versus Donatella Versace: la sfilata a New York, il red carpet con le celebrities e il party
Donatella Versace racconta Versus: il nuovo spirito giovane e ribelle, il video integrale
Donatella Versace Versus: il lancio del brand live e online da New York con un Hangout su Google+
Riproduzione riservata © 2023 - PB