Via Silvio Berlusconi: ad Apricena, in provincia di Foggia, la prima strada dedicata al compianto ex Premier e Cavaliere.

Sono passati alcuni giorni dalla morte di Silvio Berlusconi dello scorso 12 giugno. In tanti hanno voluto ricordare, prima e dopo il suo funerale, le gesta dell’uomo e anche quelle del politico e imprenditore. Adesso, arriva anche il primo bellissimo gesto da parte del comune di Apricena, in provincia di Foggia. Infatti, è stata annunciata la prima Via dedicata al compianto ex Premier.

Una via per Silvio Berlusconi ad Apricena

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Come si apprende anche dal sito della Rai, Apricena, in provincia di Foggia, è la prima città in Italia ad intitolare una via all’ex premier e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Il sindaco Antonio Potenza ha annunciato la decisione dopo che la giunta comunale (di centrodestra) ha deliberato la nuova intitolazione dell’attuale “Via Modena” che diverrà appunto “Via Silvio Berlusconi”. Il cambio di nominazione non sarà fatto solo in termini di ufficiio ma avverrà anche “una cerimonia pubblica”.

La Rai riprende anche le parole del primo cittadino: “La nostra città ha deciso di cristallizzare quest’ondata di affetto nei confronti dello statista, imprenditore, leader politico e presidente del Consiglio che più di ogni altro ha fatto parlare di sé in tutto il mondo e che tanto  ha contribuito alla storia del Paese, intitolandogli una via del nostro centro abitato”. 

La città di Apricena ha bruciato sul tempo tutti gli altri comuni. In precedenza anche Arpino sembrava aver deciso per tale onore per il Cavaliere sotto la spinta del sindaco Vittorio Sgarbi che, a questo punto, dovrà “arrendersi” ad essere il secondo a farlo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2023