Viaggi del 2022, stai già sognando qualche meta in particolare? Lo sappiamo, siamo ancora alla fine del 2021, ma l’anno è agli sgoccioli e se non hai in programma qualche vacanza per le feste di Natale o di Capodanno o per il ponte di Halloween o dell’Immacolata, è logico pensare già al prossimo anno. Sono tante le previsioni dell’app di Booking utili per poter pianificare le trasferte dell’anno che verrà.

Quali saranno le tendenze che riguarderanno i viaggi? L’app del sito più utilizzato in Italia e nel mondo per prenotare non solo il soggiorno e le strutture ricettive, ma anche per organizzare alla perfezione le proprie vacanze, ci fornisce già utili suggerimenti per poter cominciare a sognare. E, perché no, anche a prenotare, sperando che la situazione mondiale che stiamo vivendo sia in continuo miglioramento.

Ecco le 7 previsioni di Booking per quello che riguarderà i viaggi del 2022: la nostra valigia è sempre pronta, la tua?

Le migliori travel app per viaggi di gruppo

Viaggi del 2022

Viaggi del 2022 alla ricerca del benessere

La vacanza il prossimo anno sarà l’occasione per prendersi cura di sé, per ritrovare il benessere mentale ed emotivo, per staccare un po’ la spina, dopo un periodo davvero duro per chi amava viaggiare e conoscere nuove zone del mondo. La maggior parte di noi spera di ritrovarsi durante il viaggio e una vacanza nella quale magari fare qualcosa di nuovo e tornare a casa con il sorriso.

Niente lavoro in vacanza

Se il 2021 è stato l’anno dello smart working anche in vacanza, per ottimizzare i tempi e godersi il più possibile il mare, la montagna, la campagna, anche nei ritagli di tempo tra un lavoro e un altro, la parola d’ordine per il 2022 è niente lavoro quando si è in viaggio. Le ferie dovranno tornare a essere ferie, per tenere lontane le preoccupazioni dell’ufficio e tornare a godersi un momento di relax e di tempo l ibero senza dover più pensare al cartellino virtuale da timbrare anche a distanza.

Viaggi alla riscoperta del piacere di viaggiare

Per molti sarà come la prima volta. Ci sono persone che non viaggiano da due anni, per paura, per sicurezza, perché impossibilitati a farlo. Dopo tanto tempo sarà bello riscoprire il piacere di programmare un viaggio, di preparare la valigia, di organizzarsi in gruppo, di creare la playlist migliore per i viaggi on the road e molto altro ancora. Potremo anche non andare tanto lontano, ma sarà comunque piacevole ritrovarsi a viaggiare.

Viaggi per conoscere nuove persone

Sarà il momento ideale per aprirsi al mondo, cosa che non abbiamo potuto fare a causa delle restrizioni. Questa sarà l’occasione per riallacciare i rapporti con persone conosciute e anche con nuove amicizie. Perché viaggiare vuol dire anche questo.

Alla scoperta di nuovi luoghi

Il 2022 sarà l’occasione di potersi spingere un po’ più in là, alla scoperta di luoghi che abbiamo sempre sottovalutato e mete che non avremmo mai inserito nella nostra lista dei viaggi da fare. Ma la pandemia ci ha cambiati, quindi via libera alle novità.

Viaggi in cui tutto è possibile

Con la pandemia abbiamo imparato a ponderare le nostre scelte. Mentre con la riapertura ogni scelta appare oggi possibile. I viaggi del 2022 serviranno ancora di più ad aprire la mente: e i viaggi avventura saranno l’ideale per chi vuole mettersi alla prova.

L’imprevedibilità in valigia

Basta a viaggi iper organizzati. La vacanza del 2022 avrà un mantra: vivi l’esperienza giorno per giorno. Preparati a cambiare idea anche all’ultimo minuto.

Travel app per il turismo sostenibile, la nostra selezione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2021