[blogo-gallery id=”267704″ layout=”photostory”]

Una vista sull’Oceano da mozzare il fiato e un design contemporaneo perfettamente in tema con il paesaggio circostante. Sono queste le caratteristiche principali di una delle più belle proprietà di Santa Barbara, in vendita da pochi giorni all’esorbitante cifra di 22,4 milioni di dollari circa 19.7 milioni di euro. Si trova in una zona assolutamente privilegiata, nel quartiere di Hope Ranch, in cima ad una scogliera che domina, nel vero senso della parola, il mare. E poi è a dir poco enorme, perché occupa una superficie di oltre tremila metri quadrati e vanta un terreno di quasi quattro acri. Una dimora da sogno, dunque, progettata per chi è alla ricerca di una casa lussuosa, ampia, provvista di ogni comfort e immersa nel verde di questo angolo della California.

Che questa mega villa sia curata in ogni minimo dettaglio lo si intuisce anche solo dando un’occhiata agli esterni. Tutto è squisitamente moderno, dalle vetrate con gli infissi in legno al tetto irregolare, passando per la pavimentazione in cotto di colore chiaro scelta per la parte attrezzata del giardino. Non sono da meno, chiaramente, gli interni, strutturati e rifiniti in maniera impeccabile. A livello di arredi, contrariamente alle aspettative, si tratta di una casa essenziale, priva di elementi estrosi e sfacciatamente eccessivi. Nelle stanze che la compongono regna semmai un’armonia incredibile, frutto dei colori tenui e neutri scelti per mobili e tappezzeria. A dominare, in particolar modo, sono le tinte pastello, che contribuiscono a creare un’atmosfera piacevolmente rilassante all’interno di ogni singolo ambiente. Fanno decisamente scena, specie nella zona giorno, i soffitti a doppia altezza, che rendono il tutto ancor più chic.

villa-a-picco-sulloceano-in-vendita-a-santa-barbara-41.jpg

E se l’area living è splendida pur nella sua semplicità, la zona notte è degna di un resort a cinque stelle. Le quattro camere da letto di questa meravigliosa abitazione di lusso a Santa Barbara, tutte provviste di cabina armadio, terrazzo e bagno privato, sono a dir poco spettacolari. Ma non è finita qui, perché la villa vanta anche un cinema con poltrone ergonomiche e maxischermo ad alta definizione, stanza per lo yoga, centro termale e tre incantevoli acquari che occupano una parete ciascuno. Tante sorprese, infine, all’esterno, dove troviamo rigogliosi giardini in fiore, piscina di dimensioni regolamentari, campo da tennis, orto, frutteti, roseti, varie zone di seduta allestite nei punti più panoramici della scogliera e perfino un sentiero diretto che condurrà sulla spiaggia i fortunati inquilini di questa casa paradisiaca.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2016