L’ultimo atto di Pechino Express 2023 è andato in scena. I vincitori sono stati gli Italo Americani con Joe Bastianich e Andrea Belfiore.

C’era grande attesa per la finale di Pechino Express 2023 con l’ultimo atto che vedeva tre coppie finaliste sfidarsi. Alla fine tra I Novelli Sposi, Le Mediterranee e Gli Italo Americani hanno trionfato proprio gli ultimi con Joe Bastianich e Andrea Belfiore eletti vincitori. Andiamo a vedere come è andata.

Pechino Express 2023: i vincitori sono gli Italo Americani

Joe Bastianich
Joe Bastianich

La finale di Pechino Express 2023 è partita dove si era chiusa la semifinale, la città di Battambang, in Cambogia. Ci sono tutti ai nastri di partenza, compresa Federica Pellegrini che si era infortunata riportando una slogatura della caviglia. Stesso discorso per Joe Bastianich, vittima di un incidente in bicicletta durante la tappa precedente.

La gara parte con i fioretti della precedente puntata e i malus.

La prima missione, quella che le Mediterranee devono completare due volte, riguarda il cibo: è la prova dei 7 mostri di Pechino Express. Mentre I Novelli Sposi e Gli Italo Americani partono, le due ragazze stanno ancora completando la prova.

Si arriva poi alla scuola circense di Battambang, Phare Ponleu Selpak Circus, dove i finalisti si cimentano in alcune prove per intrattenere i bambini e altre specialità. Tutti vanno avanti, anche se con qualche intoppo e si procede verso il tempio buddista di Wat Po Kralanh. 

Successivamente ci sarà da farsi fare un tatuaggio tradizionale khmer: nessuno si tira indietro.

Tempo di prime eliminazioni con la gara che si fa dura e Le Mediterranee che sono la prima coppia eliminata dalla finale.

Dopo la prima notte a Siem Reap, la gara riparte tra ratti giganti del Gambia, utilizzati in Cambogia per la ricerca delle tantissime mine antiuomo, e altre peripezie.

Dopo un giallo sul red carpet, sono Gli Italo Americani i vincitori.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2023